La cicogna si è già segnata l’indirizzo di casa Grimaudo. Siciliana di famiglia, poi “adottata” e lanciata in televisione dal team di Non è la Rai, diversamente da molte altre compagne e in maniera simile (ma un po’ più defilata) a quanto successo ad Ambra Angiolini, Nicole grazie alla costanza e all’impegno – nonché a un bel viso – è riuscita con successo a imporsi nel poco accogliente mondo dello spettacolo.
Il debutto avviene infatti a 16 anni, nel 1996, grazie a Lamberto Bava che la vuole nel suo film tv Sorellina e il principe del sogno, uno dei tanti esempi dell’italica sbornia fantasy targata anni ‘90.
Al cinema la bella attrice ha lavorato con nomi come Ozpetek e Tornatore, mentre su piccolo schermo la ricordiamo per alcune serie come R.I.S. e Medicina generale.
Da sempre molto riservata e giustamente gelosa della propria privacy, l’interprete è stata recentemente vista al Teatro Golden di Roma, dove recitava in Sette ore per farti innamorare. Sul palco – sorpresa! – un’inattesa prominenza del ventre ha dato da pensare a tutti. Il dubbio è stato chiarito dalla stessa Nicole, che su Facebook ha pubblicato il seguente messaggio nel quale ha annunciato la gravidanza con condivisibile entusiasmo:
“Carissimi amici, ho un grande notizia da darvi e sono davvero felice di poterla condividere con voi.
Questo è senza dubbio il momento più prezioso e speciale della mia vita, sto provando una gioia immensa, unica. Immagino avrete capito: aspetto un bambino. Sono entrata al quinto mese e stiamo benissimo. Sarà un maschio,così come ho sempre immaginato e ne sono davvero felice. Sento che il vostro affetto ci farà bene e sono sicura che quest’avventura sarà un po’ di tutti noi!“
Del padre del bambino non si sa nulla, se non che non fa parte del mondo dello spettacolo (”fortunatamente“), e che si tratta di un conterraneo.
Tanto meglio così, altrimenti il nascituro potrebbe fare la fine del royal baby o di Santiago, sempre nel centro di un obiettivo fotografico…
Foto: Getty Images



