Niccolò Centioni dei Cesaroni: “Oggi faccio il lavapiatti a Londra”

Niccolò Centioni a Domenica Live parla della sua vita in Inghilterra, dove svolge lavori umili. Una bella differenza rispetto a quando recitava in TV.

Niccolò Centioni è tornato in televisione dopo una lunga assenza, ma di certo non lo ha fatto come avrebbe voluto. L’attore, diventato famoso per aver recitato il ruolo di Rudi nella famosa serie I Cesaroni, oggi ha una vita completamente differente da quella di un tempo e le sue condizioni economiche sono nettamente peggiorate: lo ha raccontato ieri a Domenica Live, confidando per la prima volta al pubblico le sue difficoltà.

Niccolò Centioni: dalla TV alla cucina

La carriera di Niccolò Centioni è cominciata quando era poco più che un bambino. Nato nel 1993, Niccolò ha cominciato a recitare e a comparire in televisione quando aveva circa sei anni, partecipando alla miniserie TV un Prete tra Noi 2 e Una Donna per Amico 2. Successivamente ha anche preso parte a Chi Ha Incastrato Peter Pan e a Camici Bianchi (rispettivamente nell’edizione del 2000 e nella serie del 2001).

Advertisements

Il grande successo arrivò però quando nel 2006 (quindi all’età di 13 anni) Niccolò fu scelto per ricoprire il ruolo di Rudi, il figlio ribelle di Claudio Amendola ne I Cesaroni. Niccolò Centioni rimase legato alla serie fino al 2014.

Successivamente l’attore prese parte a Pechino Express in coppia con una collega del cast dei Cesaroni e ancora dopo a Notti sul Ghiaccio (venendo eliminato dopo una sola puntata).

Da allora, a livello professionale le cose sono andate sempre peggio, tanto che il giovane ha deciso di emigrare a Londra dove suo fratello già lavorava. Nella capitale del Regno Unito Niccolò ha trovato un impiego che gli permette di guadagnarsi da vivere ma che di certo non era nelle sue aspirazioni da ragazzino: attualmente fa il cuoco e il lavapiatti come moltissimi ragazzi della sua generazione.

Il sogno di tornare in televisione

Naturalmente, tutti coloro che vengono accolti in maniera amorevole nei salotti di Barbara D’Urso hanno il desiderio di tornare a cavalcare l’onda del successo televisivo.

Non ne ha fatto mistero Centioni, il quale ha spiegato di aver contattato ognuna delle sue conoscenze per tornare a lavorare in televisione, ma che negli anni appena trascorsi intorno a lui si è fatto il deserto.

Rimane soltanto da sperare che ancora una volta, per intercessione di Santa Barbara da Cologno Monzese, qualcosa si smuova e che Niccolò possa tornare in auge partecipando a qualche reality.

“Ho avuto le mani bucate”

Naturalmente negli studi di Domenica Live non è mancata la polemica, e a Niccolò è stato chiesto che fine abbiano fatto i (molti) soldi guadagnati nei dieci anni d’oro di televisione. Esattamente come ha raccontato non troppo tempo fa Marina La Rosa, indimenticabile concorrente del primo Grande Fratello, quando il successo si raggiunge da giovani è facile sperperare tutto quello che si guadagna e non essere in grado di tenere da parte qualcosa per il futuro.

Considerando che la sua carriera è cominciata quando era soltanto un bambino, probabilmente la cattiva gestione del patrimonio accumulato nel corso degli anni non può essere imputata soltanto a Niccolò, che ha comunque le sue responsabilità, quanto piuttosto a coloro che avrebbero dovuto tutelarlo e guidarlo negli anni del successo televisivo come agenti e familiari.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

GF VIP, lite tra Giulia Salemi e Andrea Mainardi: “Sei una merda”

Vanessa Incontrada “Ho la cellulite e le smagliature, che devo fare?”

Leggi anche
  • Mrs America: recensione serie tvMrs America, storia di donne contro donne: recensione della serie tv

    Mrs America, recensione della miniserie del 2020: storia di donne che combattono tra donne negli Stati Uniti degli anni ’70.

  • cosa guardare su netflix ottobre 2020Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020: tutte le nuove uscite

    Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020? Tutti i film, le serie tv e i documentari in uscita.

  • cosa guardare su amazon prime video settembre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020? Tutti i film e le serie tv in uscita.

  • 
    Loading...
  • Chi è Gilles RoccaChi è Gilles Rocca: vita e curiosità sull’attore e regista italiano

    Gilles Rocca, attore e regista reso noto dalla lite tra Bugo e Morgan all’Ariston, sarà il nuovo concorrente di Ballando con le stelle.

Contents.media