Chi è Natalia Estrada: curiosità sulla conduttrice televisiva

Chi è Natalia Estrada: dalla carriera alla vita privata della conduttrice e attrice.

Negli anni Duemila è stato uno dei volti più popolari della televisione italiana, oggi invece si dedica ai cavalli: ecco che fine ha fatto la conduttrice spagnola Natalia Estrada.

Natalia Estrada

La showgirl Natalia Estrada è nata a Gijon, in Spagna, il 3 settembre 1972. In gioventù studia danza classica e si iscrive al Conservatorio, per poi frequentare i corsi di giornalismo.

Ha raccontato così il suo ingresso nel mondo dello spettacolo durante un’intervista:

Lo spettacolo mi è venuto addosso. Io mi sono presentata ad un casting prima come ballerina per Tele Cinco, la Canale 5 spagnola, e non ero stata presa come ballerina, perché cercavano delle ballerine moderne ed io ero invece ballerina classica. Poi sono stata richiamata da questa Tv dove avevo fatto il casting per fare un provino per sostituire Penelope Cruz che intanto era andata a fare un film con Bigas Luna e presentare una trasmissione musicale che lei ai tempi conduceva. Io avevo 18 anni e sono stata presa per condurre questa trasmissione a Tele Cinco e da lì è partita tutta la mia carriera spagnola, poi ho alternato Italia e Spagna, perché poi mi sono sposata con un italiano, Giorgio Mastrota e quindi ho iniziato a lavorare molto in Italia. Questo è stato il mio approccio nel mondo dello spettacolo.

Il suo successo in Italia arriva proprio grazie alla conduzione del game show Il gioco delle coppie insieme a quello che sarà il futuro marito Giorgio Mastrota.

In seguito ha affiancato Gerry Scotti nella conduzione di Il quizzone e La sai l’ultima? mentre ha esordito come attrice nel cinema italiano nel film di Leonardo Pieraccioni Il ciclone. Ha intrapreso anche la carriera da cantante partecipando persino a Festivalbar. Negli anni Duemila quindi la showgirl è una delle donne di punta della televisione italiana, ma dopo il 2007 decide di ritirarsi dalle scene. Si interessa infatti in questo periodo di equitazione e fonda la Italian Western Academy.

Oggi vive nelle campagne della provincia di Asti dove gestisce un maneggio insieme al nuovo compagno.

Vita privata e curiosità

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Natalia Estrada ha sposato il conduttore televisivo Giorgio Mastrota, matrimonio durato dal 1992 al 1998. Nel 1995 hanno avuto una figlia, Natalia Mastrota. In seguito alla fine della loro relazione ha avuto una breve storia d’amore con Paolo Berlusconi. Oggi la showgirl è felice insieme al nuovo compagno, Andrea Mischianti, con il quale gestisce il suo maneggio nell’astigiano.

I due si sono uniti in matrimonio nel 2007. La conduttrice ha infatti raccontato durante un’intervista:

Col mio compagno Andrea Mischianti, detto Drew, istruttore e campione di Ranch Roping, viviamo nella campagna astigiana e seguiamo allevamenti di bestiame alla vecchia maniera: liberi nei pascoli, con noi che andiamo a recuperarli al lazo quando è necessario vaccinarli, marchiarli, curarli o quando si allontanano troppo.

Scritto da Megghi Pucciarelli
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Ferdinand Porsche: tutto sull’ingegnere austriaco

Chi è Pierpaolo Pretelli: tutto sul modello ed ex velino

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.