Notizie.it logo

Natale: cosa regalare alle donne più importanti della vita

regalare

Il Natale si avvicina. Scopri cosa puoi regalare per stupire le donne più importanti della tua vita!

Il Natale si avvicina e con lui, anche il momento di comprare i regali per le persone care. È incredibile, non è vero? Ogni anno passi la Vigilia di corsa, tra un negozio e l’altro, alla ricerca del regalo perfetto. Ti riprometti che l’anno dopo sarà diverso, ma sai che non sarà così. E il dono più difficile da azzeccare è proprio quello per le persone che conosciamo meglio e a cui teniamo di più: le donne più importanti della nostra vita. Mamme, sorelle, amiche. Se anche tu non sai cosa regalare alle tue donne del cuore, continua a leggere l’articolo: troverai tante idee utili e originali!

Un unicorno sotto l’albero

Negli ultimi anni è scoppiata l’unicorno-mania. Scommetto che anche tu hai almeno un’amica o una sorella che impazzisce per questo fantastico animale e che per tutto l’anno ripete quanto vorrebbe quell’oggetto a forma di unicorno.

Bene, è arrivato il momento di accontentarla!

Puoi davvero sbizzarrirti. Non c’è praticamente nulla che tu non possa trovare in versione unicorno. Soffre molto il freddo, anche in casa? Ecco delle simpatiche pantofole a forma di unicorno, perfetta per questo inverno. E se vuoi davvero esagerare, puoi sempre abbinare anche un pigiama con cui la fortunata potrà trasformarsi in un vero unicorno. Ma le possibilità sono davvero tante: peluches, cuscini, quaderni, cover del telefono… fino alle amatissime lampade colorate.

regalare

Cosa regalare alla tua amica più glamour

Cosa potrebbe far felice la tua amica appassionata di moda e bellezza? Anche in questo caso, hai l’imbarazzo della scelta. La palette di ombretti è un classico intramontabile per le fashion addicted. Se sai che predilige una particolare tonalità di colore, puoi puntare su un cofanetto specifico. Naturalmente, agli ombretti puoi abbinare anche un mascara, un rossetto o qualsiasi altra cosa per completare il suo make up.

regalare

Un altro evergreen è, naturalmente, il profumo. Ma attenzione: si tratta di un prodotto molto personale, quindi accertatevi di conoscere i gusti dell’altra persona prima di regalare qualcosa che non userà mai. Cercate di scoprire che profumo sta usando in questo momento e se le piace o vuole cambiarlo. Oppure, se volete scoprire i suoi gusti, portatela in profumeria con la scusa di voler comprare un profumo per voi e fate attenzione alle sue reazioni. Se c’è una fragranza che le piace particolarmente, segnatevi il nome e il gioco è fatto!

Il porta-smalto, un regalo originale

Ecco un oggetto molto originale da regalare alle appassionate di smalti o, ancora meglio, a chi ha fatto della nail art il proprio lavoro. Si tratta del porta-smalto.

È una specie di anello in cui si infila la boccetta di smalto, in modo da poter essere più comode durante l’applicazione. Sicuramente non qualcosa che si vede tutti i giorni ma che potrà risultare molto utile!

Potete anche completare il regalo con un asciuga-smalto, una specie di phon o lampada in miniatura dalle forme più diverse. Con un set del genere, la manicure sarà più divertente che mai.

regalare

La mamma: bellezza senza età

Se la donna glamour in questione è la mamma, allora potresti puntare su un set di creme per il viso e il corpo. Si sa, tutte le donne dopo gli “anta” tengono particolarmente alla cura della pelle. Se sai che è affezionata a una marca particolare, comprale prodotti di quel marchio che la faranno sicuramente contenta. Oppure, se è un’amante dei prodotti biologici e naturali, confezionale un piccolo set di oli essenziali per la cura del corpo. L’olio di cocco, di mandorle e di argan sono tra i più gettonati.

Se anche tu sei un’esperta in questo campo, un’idea originale è quella di realizzare con le tue mani creme, maschere e altri prodotti di bellezza. Ti stupirà scoprire che è più semplice di quanto immagini. Sarà sicuramente un regalo apprezzato, perché fatto col cuore.

regalare

Regalare un’esperienza

Nel cercare il regalo perfetto, chi non ha mai pensato: “Ma ha già tutto, non le serve niente! Come posso regalare qualcosa di originale?”

Be’, in questi casi c’è una soluzione: regala un’esperienza. Donare qualcosa da fare è un modo per assicurarsi che il regalo sarà unico e indimenticabile. Scegli qualcosa che dice sempre di voler fare, ma che per i più vari motivi ha sempre rimandato. Se ama prendersi cura del proprio corpo, puoi scegliere un ingresso in una spa esclusiva, magari con un bel massaggio (di coppia). Se invece si tratta di una donna sportiva, potrebbe apprezzare un’avventura. Paracadutismo, rafting, escursione in mezzo alla natura… le possibilità sono davvero tante. Oppure potete scegliere un pacchetto classico: un weekend in una bella località italiana o europea.

Insomma, se vi sentite con l’acqua alla gola non preoccupatevi. Avete ancora un po’ di tempo e con qualche dritta troverete sicuramente il regalo perfetto per le donne della vostra vita!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche