Chi è Nancy Brilli: tutto sull’attrice italiana

Chi è Nancy Brilli: tutti i dettagli sulla carriera e la vita sentimentale della famosa attrice.

Bionda e bellissima anche con il passare degli anni, l’attrice romana Nancy Brilli ha una lunga carriera alle spalle e piena di successi.

Nancy Brilli

L’attrice Nancy Nicoletta Lina Ortensia Brilli, conosciuta con il nome di Nancy Brilli, è nata a Roma il 10 aprile 1964 e da sempre ha voluto fare l’attrice.

È grazie alla sua compagna di scuola Vittoria, figlia del regista Pasquale Squitieri, che ottiene il suo primo ruolo al cinema nel film “Claretta”, dedicato alla biografia dell’amante di Benito Mussolini, e una parte nella serie tv “Naso di cane”. Poco tempo dopo lavora anche con il maestro del brivido Dario Argento nel film “Demoni 2…L’incubo ritorna”.

Continua a lavorare con i più grandi registi presenti sulle scene: con Carlo Verdone nel film “Compagni di scuola” e con l’esordiente Ricky Tognazzi in “Piccoli equivoci”.

Proprio per quest’ultimo film vince un David di Donatello e un Nastro d’Argento. In tempi più recenti, negli anni Duemila, recita nella serie “Il bello delle donne”, poi affianca Gigi Proietti nel film “Febbre da cavallo – La mandrakata”. Numerosi sono anche i ruoli nei cinepanettoni e nelle commedie: “Maschi contro femmine” e il sequel “Femmine contro maschi”; “Un’estate al mare”; “Ex” e “Natale in crociera”.

Hanno molto successo anche i suoi lavori a teatro: negli anni Ottanta in “Se il tempo fosse un gambero”; “Il presente prossimo venturo”; “Il poeta straniero, ovvero Straniero Ugo, poeta” e “La bisbetica domata di Shakespeare messa alla prova”.

Vita privata

La nostra è stata una storia molto passionale era un grande amore, se rinascessi lo vorrei rivivere, ma vorrei anche che finisse perché è stato troppo sofferto: troppi litigi, troppi dispetti, troppa gelosia. E poi mi ha lasciato sola in un momento in cui stavo male fisicamente e questo mi ha fatto sentire sola.

Questo è ciò che l’attrice ha dichiarato in un’intervista parlando di una sua importante storia d’amore, quella con il cantautore Ivano Fossati. Alle spalle di Nancy Brilli però ci sono altre importanti relazioni sentimentali e due matrimoni. Il primo è stato quello con Massimo Ghini, durato dal 1987 al 1990; il secondo quello con il regista Luca Manfredi, con il quale ha condiviso la vita fino al 2002. Proprio da quest’ultimo matrimonio ha avuto un figlio, nato nel 2000 e di nome Francesco. Su di lui, l’attrice ha affermato:

Ho un ragazzo studioso, rispettoso, che mi protegge. Ci tenevo moltissimo alla sua educazione e sono felice che sia un ragazzo sereno.

In seguito ha avuto una relazione con il chirurgo plastico Roy De Vita.

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Caterina Caselli: quello che non sai sulla cantante

Chi è Valerio Scanu: vita privata e curiosità sul cantante

Leggi anche
  • chi era amedeo modiglianiChi era Amedeo Modigliani: storia del pittore italiano

    Si è formato in Italia, ma è sbocciato a Parigi e ha coltivato nella capitale francese la sua più grande passione: la pittura.

  • chi è michelle hunzikerChi è Michelle Hunziker: tutto sulla conduttrice televisiva

    Michelle Hunziker è una delle donne più brillanti della televisione italiana. Amata da tutti per il suo spiccato umorismo e la sua solarità.

  • chi era carlo betocchiChi era Carlo Betocchi: storia del poeta italiano

    Carlo Betocchi, il poeta piemontese dalla linea poetica distinta e particolare nel suo genere.

  • chi era edouard manetChi era Edouard Manet: storia del pittore francese

    Eduard Monet e il suo rapporto con la pittura tra passato, realismo e impressionismo.

Contents.media