Anticipazioni sulla prima edizione italiana dei premi dello spettacolo: sul palco Chiara Galiazzo, Club Dogo, Emma Marrone, Fedez, Guè Pequeno, Malika Ayane, Marco Mengoni, Max Pezzali e Moreno Donadoni.
Andrà in onda stasera, a partire dalle 21.10 in diretta su Mtv da Firenze, la prima edizione degli Mtv Awards, i premi italiani dello spettacolo.
A condurre l’evento ricco di ospiti, da Piazzale Michelangelo, Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani, affiancati da Oscar Fantini.
In conferenza stampa l’AD Mtv Italia Gian Paolo Tagliavia ha dichiarato con soddisfazione:
“Siamo orgogliosi di presentare a Firenze la prima edizione degli MTV Awards, un evento unico nel suo genere che porterà in piazzale Michelangelo una line up d’eccezione. Siamo sicuri che saranno tantissimi i giovani che parteciperanno, a conferma dell’ottimo rapporto, consolidato negli anni, tra MTV e la città di Firenze. Questo evento è per noi la perfetta sintesi del mondo di MTV, che fonde talento, intrattenimento e creatività attraverso la televisione, il web e gli eventi dal vivo, ovvero tutte le piattaforme a disposizione del nostro pubblico e si inserisce in una MTV rinnovata, forte e solida, che sta registrando i migliori risultati di sempre a livello di ascolti”.
Sul palco si esibiranno Chiara Galiazzo, Club Dogo, Emma Marrone, Fedez, Guè Pequeno, Malika Ayane, Marco Mengoni, Max Pezzali e Moreno Donadoni.
Gianna Nannini riceverà l’Mtv Rock Icon, il premio speciale voluto da Mtv solo per i grandi del rock.
Tra gli ospiti della serata, che consegneranno ai vincitori gli ambitissimi premi, ci saranno i protagonisti delle serie di successo di MTV: Calciatori – Giovani Speranze e Ginnaste – Vite Parallele, Caterina Guzzanti, Pif, e Maccio Capatonda, Ivo Avido e Herbert Ballerina.
E ancora Boosta dei Subsonica, Bruno Barbieri, Emis Killa, Francesca Inaudi, Manuel Pasqual, Marco Belinelli, Marica Pellegrinelli.
È possibile votare le categorie in gara sul sito www.mtv.it/mtvawards fino alle ore 20.00 del 15 giugno ad eccezione di Best Fan e Artist Saga, il cui voto verrà chiuso durante la diretta.
A conclusione della serata Piazzale Michelangelo si trasformerà in un enorme dancefloor con i dj-set di Boosta e di Ema Stokholma & Andrea Delogu, per l’aftershow.



