Cinque motivi per tornare con il tuo ex

Come recitava un famoso film, “L’amore è eterno finchè dura”…..ma certe volte quando la storia finisce capita spesso di pensare al proprio ex. Ecco allora Cinque motivi per tornare con il tuo ex.

Cinque motivi per tornare con il tuo ex:

1) Lo/La ami ancora.

Sembra banale ma il primo motivo per tornare con il tuo ex è proprio questo. Se il sentimento continua ad esistere vale la pena ritentare. Sicuramente le difficoltà che avete attraversato e che vi hanno portato a chiudere (forse non definitivamente ) la vostra storia vi porteranno ad instaurare un rapporto all’inizio più delicato ma se il sentimento c’è vale la pena rischiare e tornare insieme.

2) Ti dimostra di essere cambiato/a.

Spesso si dice basta ad una storia perchè non riusciamo a tollerare un comportamento, un vizio o un modo di fare del nostro compagno/compagna. Ma se dopo la famosa “pausa di riflessione” lui/lei dimostra davvero di essere cambiato allora vale la pena dargli una seconda chance. L’importante è che si tratti di un cambiamento sincero e, soprattutto, duraturo nel tempo. Non credete a facili e repentine promesse!

3) Hai capito di aver sbagliato.

Ebbene si!… se dopo un’attenta analisi capisci che la rottura è stata causata da un tuo comportamento o da uno sbaglio di cui ti sei pentita/o, questo è sicuramente un buon motivo per pensare di tornare con il tuo ex…Chiedere scusa in questo caso è il primo passo per ricoquistarlo/la

4) Non provi interesse per le nuove persone che conosci.

Certe volte capita di dare per scontato ciò che si ha, di non valutarlo con la giusta attenzione. Si pensa che fuori ci sia di meglio, ci sia “di più”. Ma quando “quel qualcosa” ci viene meno ci accorgiamo di quanto era prezioso ciò che avevamo. Se dopo aver frequentato altre persone ti accorgi di quanto in fondo eri felice, pur nelle difficoltà quotidiane, con il tuo/tua ex allora questo è un buon motivo per pensare di tornare insieme. L’importante è che sia voglia e desiderio vero di ricominciare e non solo una nostalgia del passato.

5) L’amicizia non vi basta.

Se entrambi non riuscite a mantenere un rapporto sereno , se provate reciproca gelosia e se proprio non riuscite a considerarvi e comportarvi come semplici amici….allora tornare insieme, con presupposti nuovi, validi e sinceri, potrebbe essere per voi la soluzione migliore.

Scritto da Federica Fatale

Lascia un commento

Leggi anche
  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

  • Le ragioni dietro la decisione della principessa del Galles di annunciare il suo tumore da solaPerchè Kate ha annunciato la malattia senza William: le motivazioni

    Le motivazioni del perchè Kate ha annunciato la malattia senza William

Contentsads.com