Cinque motivi per perdonare un tradimento

Un tradimento è un tradimento. Ti senti delusa, depressa, non c’è cosa più umiliante. Però dipende dal punto di vista. Nella maggior parte dei casi è così, ma se la prendi con filosofia le cose potrebbero essere viste diversamente.

Ecco cinque motivi per perdonare un tradimento:

  1. E’ una buona opprtunità di meditazione su se stessi nonchè di crescita personale e self- help.

    Rifletti sulle ragioni che hanno portato a questo e valuta che delle volte, per ritrovare l’amore, è necessario un brusco risveglio: dopo la tempesta esce sempre il sole.

  2. Perdonare fa bene alla salute. Secondo uno studio, chi perdona è meno soggetto ad infarti, ipertensione, depressione e problemi psicosomatici.
  3. Genera positività e libertà mentale, perchè vengono annullate e distrutte le solite utopie imposte dalla società. Il possesso rende schiavi.
  4. Migliora la relazione a seguito di un sincero pentimento.
  5. Rende più forti, perchè potresti scoprire dei lati di te che non conoscevi e non sapevi nè immaginavi mai e poi mai di avere. Non si tratta di debolezza, ma di nobilà di animo, generosità e forza autentica. Le donne in genere sono più predisposte (altro che sesso debole..)

Insomma perdonare un tradimento, in fin dei conti, è più una forma di auto guarigione perchè fa bene per prima a te stessa e poi alla relazione.

Sii “egoista” e perdona!

Scritto da Rossana Procopio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • pexels andrea piacquadio 733872Sextoys mania: un fenomeno a forti tinte rosa

    Nella vita della maggior parte delle donne, però, non deve mai mancare anche una soddisfacente vita intima, altro elemento essenziale per rendere più gradevole la nostra vita.

  • Stress e rapporto di coppiaIdee regalo: come sorprendere il proprio partner

    In occasione di un compleanno, un anniversario o qualsiasi altro evento importante, potrebbe essere difficile riuscire a sorprendere il proprio partner, specialmente se lo si conosce da tanti anni.

  • Studio Battaglia, le tre protagonisteStudio Battaglia: trama e cast della fiction Rai

    Studio Battaglia, tutto ciò che c’è da sapere sul legal drama di Rai Fiction.

  • Barbie Regina ElisabettaBarbie Regina Elisabetta: l’omaggio per i 70 anni di Regno

    Una Barbie dedicata alla Regina Elisabetta per celebrare i 70 anni del suo Regno.

Contents.media