Tempo di riflessione e di autoanalisi nel mondo del gossip.
O almeno a questo avrebbe portato la vicenda che in queste ultime ore sta opponendo il cantante Morgan e l’esperta di gossip Selvaggia Lucarelli, se non si dovesse fare i conti con la totale (e necessaria) amoralità delle persone che ne fanno parte.
L’avvio è stato dato proprio dalla Lucarelli che ieri su Facebook ha dato la notizia del ricovero dell’artista, ex giudice di X Factor: “Morgan ricoverato da ieri all’ospedale di Monza.
Pare mix di farmaci. Pare fosse molto aggressivo e confuso e sia stato difficile ricoverarlo.“
Fonte accertata la stampa locale, che ha confermato l’accaduto. Poche ore dopo è arrivato a chiarire la faccenda il comunicato ufficiale del musicista, il quale sul suo sito ha chiesto con fermezza rispetto per la propria difficile condizione
“Marco Castoldi, meglio noto come Morgan, ha deciso di liberarsi dei suoi demoni e chiede di farlo senza essere, per l’ennesima volta, insultato, denigrato, deriso e strumentalizzato.
Vuole solo essere trattato come un essere umano e, come tale, essere rispettato. È necessario avere l’intelligenza per capire che non si può speculare sullo stato di salute di un uomo che ama la vita e che, per tornare a vivere, ha deciso di prendersi cura di sé stesso per riuscire ancora a fare quello che sa fare meglio di chiunque altro: trasferire alla gente la passione e l’amore per la musica, ma lui direbbe ‘per la vita’ “.
Scoppia così la gara di insulti ai danni di colei che per prima ha reso nota la triste storia, poi ripresa effettivamente da tutti i maggiori mezzi di informazione. La Lucarelli si è infatti così difesa:
“Se la notizia la do io è pettegolezzo, se la dà il Corriere della sera è cronaca. Scagliatevi contro tutti i tg e i quotidiani che stanno violando la privacy di Mandela e della sua polmonite allora.
O che hanno ripreso la notizia di Morgan (che stamattina presto era già nella cronaca locale a Monza, cmq) Un personaggio va in ospedale, che sia una showgirl o un capo di stato, e la notizia si dà. Vi siete scandalizzati quando si parlava giorno e notte del ricovero del papa? Ora invocate la privacy per Morgan. Siete ridicoli.“
Un discorso che in qualche modo fila, non fosse per la superbia e la mancanza di tatto con cui la conduttrice di Celebrity Now ha sempre maneggiato la materia degli affaracci altrui.
A esacerbare questa situazione ci hanno pensato anche le due donne di Morgan, ovvero Asia Argento e Jessica Mazzoli, che hanno rimpallato vari “vergognati” all’indirizzo della blogger.
Lungi dall’essersi calmata, la polemica sta proseguendo in queste ultime ore con la Lucarelli che insiste nella sua difesa del diritto di cronaca: “Se si dice che ricoverano Hilary Clinton,Vasco, il Papa, Bruno dei Fichi D’India, Ferro, Belen, Berlusca, Mandela, Billie Joe ok, ma Morgan no?“
La replica dell’Argento è spietata: “Non sapevo fossi andata a letto anche con Hillary Clinton, Vasco, il Papa, i Fichi D’india, Ferro, Belen, Berlusca e Mandela“.
Ma lo è ancora di più l’ultimo tweet di Selvaggia, un colpo che qualsiasi arbitro di boxe classificherebbe come basso, duro, e scorretto: “Invece di imbastire teatrini rifletti su cosa hai condiviso tu con lui e su quanta parte hai avuto in questa infelice deriva“.
Foto: Getty Images



