Al via il mese prossimo la serie di concerti del vincitore di Amici 12
Vincitore dell’ultima edizione di Amici, la numero 12, Moreno Donadoni è colui che è riuscito a rendere il rap, un genere musicale già ampiamente sdoganato in Italia, un prodotto per famiglie, della muzak in grado di essere apprezzata persino da ragazzine che in vita loro mai avrebbero creduto di poter ascoltare personaggi come Eminem, 50 Cent o il Wu-Tang Clan.
Onore al merito commerciale, quindi, al giovane freestyler che con le sue rime morbide e ottimiste, prive del tutto di parolacce o slang offensivo, ha ripulito l’immagine dell’hip-hop quel tanto che basta per essere appetibile a un pubblico vasto e sopratutto molto partecipativo.
Incoronato da Maria De Filippi, Moreno è attualmente al primo posto delle classifiche di vendite grazie all’album di debutto Stecca, cui ha partecipato in veste di ospite Clementino (altra rivelazioni musicale recente).
Proprio per promuovere la sua fatica discografica è stato annunciato il Confusione Tour, che porterà il cantante in giro per l’Italia.
Le prevendite dei biglietti, acquistabili presso i normali negozi fisici e online, sono state aperte proprio oggi, anche se la data d’inaugurazione sarà il 13 agosto, quando l’artista genovese sarà accolto calorosamente dalla Piazza del popolo di Ascoli Piceno. L’anticipazione del tour proseguirà il 19 dello stesso mese a Lignano Sabbiadoro (Arena Alpe Adria), e quindi i concerti si sposteranno nei mesi autunnali.
Il 7 settembre Moreno sarà nella sua città natia Genova per un’esibizione presso l’Arena del Mare, quindi il 27 in Svizzera a Mendrisio (Arena Live), il 1 ottobre all’Alcatraz di Milano, il 5 a Roma all’Atlantico, il 10 a Firenze all’Obihall e l’11 a Padova ospite del Gran Teatro Geox.
Questo elenco di appuntamenti è ancora provvisorio dato che, come prevedibile, verranno aggiunte molte altre date vista la grande richiesta che si verrà a creare.



