Notizie.it logo

Monokini: il costume sexy must have dell’estate

monokini

Il monokini è un costume molto particolare che indica un qualcosa di diverso attualmente, rispetto alla sua accezione originaria.

Il monokini è uno dei costumi più sexy che ci siamo. E’ un vero e proprio must have dell’estate. Andiamo alla scoperta di questo indumento così conosciuto ed in voga attraverso questo articolo.

Monokini

Il monokini è spesso chiamato anche unikini. Si tratta di un modello di costume da bagno femminile. Un tempo consisteva, in pratica, soltanto nella parte inferiore del bikini. Era un unico pezzo, ma molto sexy, proprio perché spesso lascia scoperto il seno della donna. E’ nato intorno al 1960, quando uno stilista austriaco pensò di disegnarlo per il mercato degli Stati Uniti. L’invenzione di esso, quindi, dipende da Rudi Gernreich. E’ stato lui che ne ha inventato anche il nome, prendendo come riferimento la parola bikini. Se, con il termine bikini, si intende un costume a due pezzi, il monokini è inteso come un pezzo solo.

Il modello indicato dallo stilista austriaco era quasi un costume intero che, però, lasciava scoperto il seno, in quanto la stoffa finiva immediatamente sotto di esso.

In realtà, questo modello non ebbe particolarmente successo, in quando le donne che volevano effettuare un topless, preferivano togliere la parte superiore del bikini, che non acquistare un monokini. Per ovviare a tale situazione, Gernreich inventò un altro modello, chiamato pubikini. Oggi si parla frequentemente di monokini per indicare qualsiasi tipo di costume da bagno che permette di lasciare il seno scoperto. Il termine, però, oggi tende a definire un qualcosa che è a metà tra il costume intero ed il bikini, che non lascia più il seno scoperto. E’ a metà, per cui, tra l’intero e il bikini.

Modelli e differenze

Esistono diversi modelli di monokini. Tra questi, vi sono determinate differenze. Possono essere di varie forme e genere: con i lacci incrociati dietro, con il reggiseno a fascia e molti altri tipi ancora.

Si possono facilmente acquistare in un negozio di articoli da spiaggia, ma anche nei negozi di intimo nel periodo estivo ne troviamo a bizzeffe. In alternativa, è sempre valida l’opzione di internet, che permette di risparmiare anche considerevoli somme di denaro. Intimissimi, Yamamay, Golden Point ne mettono a disposizione tantissimi anche sui siti ufficiali, con molto risparmio. E’ possibile, infine, acquistarli su siti sicuri come Amazon, dove verranno recapitati a casa.

I migliori

Quali sono i migliori costumi che possiamo trovare in Amazon? Vediamo i migliori modelli di monokini in rete.

  • Deley Donne sexy costume

Si tratta di un costume marcato Deleay, che ritroviamo in Amazon ad un costo che si aggira sugli 11 euro. Il prodotto è disponibile in colore bianco e nero. E’ un unico pezzo di costume da bagno particolarmente sottile ed aderente.

E’ traspirante ed è formato da cotone e da poliestere. Presenta uno stile unico con motivo floreale sulla parte superiore ed è perfetto sia per la spiaggia che per il mare, la piscina e altre attività acquatiche. Le taglie disponibili sono la Small, la Medium, Large, Extra Large e ha una vestibilità stretta. La qualità è molto buona e rappresenta un ottimo acquisto dato il prezzo super conveniente. Di certo insomma non potrete non rimanerne soddisfatte.

  • Monokini Effek retrò

Altro prodotto interessante è il seguente, che abbiamo la possibilità di ritrovare sul sito di Amazon. E’ un articolo curato nei minimi particolari, con fantasia, disponibile in differenti colorazioni. La marca è Effek, conosciuta per la sua ottima qualità e i prezzo si aggira intorno ai 69 euro.

Il materiale è per 95% , poliammide e il 5% di elastan. Il reggiseno è a collo alto, stringato con allacciatura al collo. Le mutandine, invece in stile brasiliano sono stringate lateralmente e a vita alta

  • Shekini sexy monokini brasiliano Push up

Con questo monokini super sexy non potrete di certo passare inosservate. Sgambato, con scollatura profonda a V, lacci regolabili e push up, non farà altro che risaltare il vostro fisico. Lo troverete disponibile in vari colori tra cui rosso, bianco, giallo, grigio e nero. E’ consigliabile sciacquare il capo a mano in acqua fredda o tiepida max 30 gradi. La qualità è ottima, per l’82% poliammide, 18% spandex, e fodera 100% poliestere. Questo costume rappresenta un perfetto rapporto qualità prezzo grazie al suo sconto del 23%. Sono presenti numerose recensioni di chi l’ha già acquistato e ne è rimasta pienamente soddisfatta.

Questi prodotti sono soltanto alcuni dei molteplici che abbiamo la facoltà di trovare sul web. Facendo un giro su Amazon oppure sui siti dei negozi di articoli per l’estate è possibile trovarne di tantissimi. Oltre ai monokini, ritroviamo i classicissimi costumi interi, ma anche i bikini e tutto quello che ci serve per vivere l’estate al mare o in piscina nel migliore dei modi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche