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Prova costume: come perdere peso con la corsa

Prova costume

La prova costume si avvicina a grandi falcate: meglio iniziare già a pensare a come perdere peso, anche attraverso la giusta attività fisica.

La prova costume si avvicina sempre di più, dato che ormai siamo in primavera inoltrata. E’ possibile rimettersi in forma per l’estate, attraverso un po’ di dieta bilanciata, ma anche grazie ad alcuni integratori e all’attività fisica da svolgere, specialmente quella all’aria aperta.

Prova costume

La prova costume mette in crisi milioni di persone. Con l’arrivo della bella stagione, iniziano le preoccupazioni. C’è chi vuole eliminare la pancetta, chi vuole dimagrire sui fianchi o sul sedere, chi ha il cruccio delle cosce. Prepararsi per la prova costume, però, può richiedere del tempo.

E’ per questo che è necessario iniziare già a pensarci, attraverso dieta e attività fisica, per non arrivare a giugno impreparati. La prima fase consiste nel cercare di eliminare i chili di troppo che abbiamo accumulato durante l’inverno. La brutta stagione e la sedentarietà, così come le feste natalizie e pasquali, possono aver fatto lievitare il nostro girovita.

In forma per l’estate

Rimettersi in forma per l’estate non è difficile.

Bastano 30-40 minuti di camminata a passo svelto al giorno per vedere i primi risultati. Ovviamente, se necessario, può essere utile anche mettersi un po’ a dieta. Da evitare le diete fai da te, che potrebbero essere troppo sbilanciate.

Meglio quelle considerate valide dal proprio medico curante o dal nutrizionista, che prenderà nota delle nostre eventuali allergie, della nostra costituzione familiare e del tipo di vita che siamo soliti svolgere. Possiamo pensare di svolgere un po’ di addominali, per modellare un po’ il nostro girovita. Esistono anche numerose app molto valide che possono darci una mano in tal senso e che ci permettono in poco tempo di ottenere buoni risultati. Andrà alternato il tutto ad un po’ di esercizio per le gambe, come lo squat e altro. Sono necessarie 2-3 sedute alla settimana di allenamento, non di più.

Corsa

Anche la corsa è una delle attività aerobiche più utili per perdere peso.

Alternata o meno alla camminata veloce, questa attività è prediletta da molti, anche perché è a costo zero. Invece di pagare una quota alla palestra per fare esercizi con gli attrezzi, infatti, è sufficiente avere un parco, un giardino o le strade cittadine e un abbigliamento mirato, con tanto di pantaloni comodi, maglietta e scarpe da ginnastica. A pochissimo prezzo avremo la possibilità di dimagrire, senza pagare abbonamenti costosi alle palestre.

Anche in tal caso, un paio di volte alla settimana possono bastare per vedere i primi risultati. Iniziando adesso, una volta che sarà arrivata l’estate potremo sfoggiare al mare o in piscina un fisico asciutto e tonico, senza vergognarci di mettersi in costume. In alternativa alla corsa possono andare bene il nuoto, oppure la bicicletta. Possiamo approfittare della bella stagione per fare una sgambata in bici, anche in compagnia. Tutte le attività che allenano il cuore, chiamate cardio, sono l’ideale per bruciare calorie e per dimagrire in fretta.

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