Moda uncinetto: gli abiti crochet sono la tendenza dell’estate 2020

Le sfilate della moda Primavera Estate 2020 hanno riportato in voga vestiti all'uncinetto e abiti a crochet, dal sapore retrò e chic.

Elegante e chic, la moda uncinetto ha conquistato le passerelle delle sfilate Primavera Estate 2020, diventando il trend della bella stagione. Dagli abiti ai crop top crochet, dagli shorts agli accessori: la mania dell’handmade ha travolto la moda estiva, perché i capi all’uncinetto hanno un tocco semplicemente unico che non può mancare nel vostro guardaroba.

Moda uncinetto, la nuova tendenza dell’Estate 2020

Belli, chic e dal gusto retrò, i capi all’uncinetto, o crochet, sono l’idea cool da indossare quest’estate. Le sfilate della moda Primavera Estate 2020 hanno riportato in voga vestiti all’uncinetto e abiti lavorati a crochet, creando un vero e proprio trend dal sapore hippie e super chic.

L’uncinetto è l’ennesima conferma che il fatto a mano è uno dei più grandi valori del Made in Italy.

Dai vestiti all’uncinetto alle borse a rete, dai capi con gli intrecci più sofisticati, fino agli accessori, la moda uncinetto è il riscatto dell’handmade.

Se pensate che un vestito all’uncinetto non possa diventare un capo elegante e super chic vi sbagliate. Se fino a qualche tempo fa la moda uncinetto faceva riferimento quasi esclusivamente allo stile boho e un po’ hippie, da un paio di anni sta conoscendo una rivalutazione completa, che ha reso il crochet una delle tendenze più in voga del momento.

Moda uncinetto estate 2020

Dai crochet dress agli accessori: su quali capi puntare?

Le tendenze moda uncinetto 2020 che abbiamo visto sfilare sulle passerelle suggeriscono abiti che accarezzano il corpo e ne sottolineano la silhouette. Via libera alle trasparenze, con effetti vedo non vedo che rendono sensuali i capi crochet. La trama della maglia può essere esaltata con giochi di colori e di intrecci che rendono questi capi davvero unici.

Ma su quali capi all’uncinetto puntare per costruire il nostro guardaroba estivo? Di gran tendenza l’abito crochet bianco: che sia lungo fino ai piedi, di una lunghezza midi, o un mini dress, il look total white è sempre la scelta giusta d’estate, perfetto da abbinare a sandali e accessori neutri o in tinta.

Per le più giovani shorts all’uncinetto, gonne mini crochet o crop top che lasciano intravedere la forma del corpo, con trasparenze strategiche e applicazioni o ricami, per look romantici e femminili.

Moda all'uncinetto Estate 2020

Anche nella loro versione più lunga, le gonne all’uncinetto sono un must della stagione. A tubino, a campana o a ruota, completate da giacche in tinta e accessori raffinati, sono l’outfit perfetto per un’occasione importante.

Per le meno audaci, perché non puntare tutto su degli accessori all’uncinetto? La moda crochet 2020, infatti, include anche accessori, soprattutto le borse.

Scritto da Alessia Vitale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Puntura di medusa: cosa fare e rimedi naturali

Chi è Matilda Ferragni: curiosità sul cane di Chiara

Leggi anche
  • intimo natale capodannoL’intimo perfetto per Natale e Capodanno: tradizione e tendenze

    Dopo aver trovato gli outfit perfetti per Natale e Capodanno, è arrivato il momento di cercare l’intimo! Ecco la lingerie di tendenza proposta dai brand.

  • cappotto cammello donnaIl cappotto color cammello per la moda donna: le proposte più classiche

    Il cappotto color cammello must have per la moda donna è il modello classico. Ecco quali sono le proposte dei brand e alcuni preziosi consigli di stile.

  • come vestirsi a capodanno 2022Come vestirsi a Capodanno 2022, le proposte trendy dei brand low cost

    Vi servono idee outfit per Capodanno 2022? Dalle catene low cost più famose dedicate all’abbigliamento potrete trovare tantissimi look di tendenza.

  • maglioni natalizi originiMaglioni natalizi, il capo must di dicembre: dalle origini al cinema

    Grazie anche ai film cult, i maglioni natalizi sono diventati il capo must have per le festività. Ma vi siete mai chiesti quali siano le loro origini?

Contents.media