Moda su TikTok: i migliori profili da seguire per consigli di stile

TikTok è sempre più usato dalle influencer di moda per pubblicare outfit, diffondere le ultime tendenze e dare consigli di stile ai follower.

TikTok è il nuovo social network che ha preso il controllo assoluto di internet, ma attenzione: ha un tasso di dipendenza molto alto. Il social media virale, creato in Cina, ma che ha ormai conquistato mezzo mondo, non è fatto solo di balletti, tutorial, sketch comici e sfide.

Questa piattaforma è sempre più utilizzata dalle Influencer di moda che girano, editano e condividono video dalla durata di 15 o 60 secondi per mostrarci i loro #ootd (outfit of the day), per decretare le nuove tendenze o per darci consigli di stile. Ecco i profili di moda da seguire su TikTok.

Moda su TikTok: i profili delle Fashion Influencer da seguire

Oltre 1 miliardo di utenti presenti sulla piattaforma con 2 miliardi di download a livello globale e un tempo medio di permanenza per utente di 52 minuti al giorno.

Il social media cinese, nato dall’evoluzione di Musical.ly, fa ogni giorno numeri da capogiro, che farebbero invidia a qualunque piattaforma.

Per questo motivo l’applicazione preferita dai Millennial, è sempre più usata dalle influencer di moda più conosciute per pubblicare nuovi look, diffondere le ultime tendenze e dare consigli di stile a tutti i loro follower. Attirate dalla vastità di pubblico, le amanti della moda su Instagram hanno iniziato a spostare la loro attenzione su TikTok.

Se è vero che l’app viene sostanzialmente utilizzata per creare e condividere brevi video musicali, d’altra parte non mancano numerosi profili modaioli da seguire.

Brittany Xavier

Brittany Xavier, tra le più note Fashion Influencer di Instagram, è stata una delle prime utenti a capire il potenziale del nuovo social anche come veicolo di moda. Complice sicuramente la figlia adolescente, Brittany è approdata presto su TikTok regalandoci tanti spunti di stile e oggi conta ben 2 milioni di followers.

Moda su TikTok i profili da seguire

Thassia Naves

La più seguita fashion blogger brasiliana è sicuramente Thassia Naves , nativa di Uberlândia adora la moda e viaggiare alla ricerca di nuove esperienze e tendenze! Ciò che le contraddistingue è sicuramente l’uso del colore: i suoi look sono sempre ricchi di luce e di capi coloratissimi.

Moda su TikTok i profili da seguire

Caro Daur

La sua storia sul web inizia con un blog in cui parla delle sue passioni: moda, fitness, viaggi, fotografia, cibo. Con più di un milione di follower su Instagram è la Fashion Influencer del momento. La biondissima blogger di origine tedesca è tra le ultime a sbarcare su TikTok ma conta già 1,5 milioni di like per i suoi video. Tra balletti e sketch, non manca mai di mostrare i suoi look, ma in modo decisamente più divertente del solito.

Moda su TikTok i profili da seguire

Chriselle Lim

È una delle fashion blogger più popolari su YouTube, con oltre mezzo milione di iscritti, e anche il suo blog, aperto nel 2011, è molto seguito. Il profilo Instagram è seguitissimo da tutti gli amanti di moda, ma anche il suo account TikTok non è da meno. I suoi consigli di moda sono rivolti soprattutto alle giovani mamme come lei che hanno bisogno di qualche tips in fatto di stile.

Moda su TikTok i profili da seguire

Delaney Childs

I suoi outfit casual e il suo stile street le hanno donato innumerevoli follower su Instagram. Anche sul suo profilo TikTok troverete infinite proposte di outfit street style davvero alla moda.
Moda su TikTok i profili da seguire

Ele Petrella

Tra le blogger di moda italiane non possiamo non citare Ele Petrella. Con la solarità e la simpatia che la contraddistinguono ha saputo conquistare il web: prima con un blog di moda e bellezza, poi con un canale Youtube che vanta quasi 100 mila iscritti, e infine su Instagram, dove conta più di 150 mila followers. Ultimamente è arrivata anche su TikTok, dove dà spunti facili e veloci adatti a tutti.

Moda su TikTok i profili da seguire

Scritto da Alessia Vitale

Scrivi un commento

1000

Running: i benefici su gambe e lato b

Film LGBT da vedere: i migliori titoli da non perdere

Leggi anche
  • reggiseno trasparente vipIl reggiseno trasparente amato dalle vip diventa un nuovo must have

    A dettare le ultime tendenze in fatto di lingerie sono le star che nei loro scatti su Instagram mostrano reggiseni e bralette trasparenti.

  • Costumi da bagno ecologiciCostumi da bagno ecologici da indossare durante il ciclo

    Anche al mare è importante portare avanti delle scelte di moda sostenibili con i costumi da bagno ecologici perfetti per il ciclo.

  • Moda uncinetto la tendenza dell'Estate 2020Moda uncinetto: gli abiti crochet sono la tendenza dell’estate 2020

    Le sfilate della moda Primavera Estate 2020 hanno riportato in voga vestiti all’uncinetto e abiti a crochet, dal sapore retrò e chic.

  • Sandali artigianali made in ItalySandali artigianali made in Italy: quali brand scegliere?

    Se siete alla ricerca di un nuovo paio di scarpe che possa accompagnarvi per la prossima estate, optate per dei sandali artigianali made in Italy.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.