Moda primavera 2018: i colori di tendenza

Conosciamo meglio la moda primavera estate del 2018. Quali sono i colori di tendenza e quali gli abiti da utilizzare? Vediamolo nell'articolo

La primavera 2018 sta per arrivare: quali saranno i suoi influssi nella moda e quali i colori di tendenza. Scopriamolo meglio attraverso questo articolo.

Moda primavera

La primavera richiede sempre colori piuttosto accesi in fatto di moda. Bando, quindi, al colore nero, grigio e marrone che tanto ci ha accompagnato durante le lunghe giornate invernali e via libera al fluo, ai colori pastello, alle stampe floreali e molto altro ancora.

Tra i colori che andranno per la maggiore, si considera il giallo. Il colore della mimosa, dei fiori, ma anche del sole si sposa bene con la primavera. Ci dà carica, energia e vitalità, un po’ come fa appunto anche il sole. Proprio per questa ragione, dovremmo iniziare a considerare di acquistare qualche capo giallo, per non rimanere indietro in fatto di moda.

I vestitini particolarmente attillati saranno ancora di moda per la primavera e l’estate.

Ritroveremo, inoltre, anche capi come il cardigan, che ultimamente aveva perso un po’ del suo appeal. Per ciò che riguarda i materiali, assisteremo al prepotente ritorno del pizzo. In voga fino a qualche anno fa, lo ritroveremo senza dubbio nei nostri armadi tra qualche mese. Gonne, camicette e vestitini vedranno la presenza di tale materiale, ad impreziosire i nostri abiti. Non mancheranno gli abiti in denim, come vestitini in jeans, camicette o giubbotti sempre di tale materiale.

Da anni ormai questi prodotti vanno per la maggiore e c’è da credere che lo faranno anche in questa primavera.

Colori di tendenza

Oltre al sopracitato giallo, altri colori di tendenza ci faranno compagnia. Quali saranno? In tutte le sue sfumature, non potrà mancare il rosa. Da quello antico, particolarmente ideale per cerimonie eleganti, a quello più frizzante da esibire durante tutti i giorni. Non mancheranno il viola, il verde in tutte le sue sfaccettature, da quello più chiaro a quello più scuro.

Anche l’arancione potrebbe essere molto in voga, data la sua grande luce. Infine, dobbiamo per forza considerare anche la presenza del bianco e del nero, grandi classici intramontabili per tutte le stagioni.

Migliori 3 abiti

Vediamo, adesso, quali potrebbero essere i migliori 3 abiti da sfoggiare in questa primavera 2018, ormai alle porte. Molti negozi di vestiti hanno già messo a disposizione la nuova collezione di abiti. In alternativa, possiamo pensare di acquistare il tutto su internet, attraverso store online o siti specializzati, del calibro di Amazon. Questo sito mette a disposizione moltissimi prodotti, tra cui anche vestiti. Vediamo le proposte adatte alla primavera, che possiamo acquistare anche a sconto, data la grande presenza di prodotti in promozione.

  • Oodji ultra abito donna primaverile

Un abito leggero e sbarazzino è il seguente, marcato Oodji. Lo possiamo ritrovare su Amazon ad un costo che si aggira sui 15 euro. E’ disponibile in differenti colori, tra cui quattro tipi differenti di blu, due di verde, multicolore e grigio. La lunghezza dell’abito, in taglia M, è di 68 cm. Il materiale è 90% poliestere, 10% elastan. E’ consigliabile lavarlo a mano, ad una temperatura di al massimo 40°C. La manica è a 3/4.

  • Abollria Vestito elegante con maniche

Marcato Abollria, questo vestito è l’ideale per la primavera e per l’estate. E’ disponibile in colorazioni differenti, tra cui marrone, verde, blu, nero. E’ in 60% cotone e 40% fibra elastica. Il costo è di circa 15 euro.

  • Minetom Nuovo stile abito in pizzo

Elegante e in pizzo, perfetto per la primavera anche inoltrata, è il seguente vestito. La manica è a tre quarti e il prezzo dell’abito è di circa 10 euro. E’ disponibile in differenti colorazioni, tra cui blu, bianco, rosso, verde, rosso. L’interno ha una federa in cotone.

Moda anni 80

La moda anni ’80 è particolarmente originale ed eccentrica. Fino a qualche anno fa, i suoi outfit erano decisamente fuori moda. Adesso, invece, sono ritornate prepotentemente in voga. Lo stile rocker, ad esempio, fa parte ancora del nostro quotidiano ed è utilizzato un po’ da tutti, sia maschi che femmine. Allo stesso modo, troviamo ancora gli occhiali molto stravaganti, i motivi floreali, le t-shirt stampate e molto altro ancora.

Acquistare prodotti di moda anni ’80 non è certo difficile. Basta recarsi in un negozio apposito oppure su Internet. Anche Amazon, ad esempio, offre diversi modelli di vestiario. Facendo un giro sul sito possiamo facilmente trovare tute da ginnastica perfette per tale stile, ma anche prodotti e accessori molto in al tempo, come cappellini con visiera e i famosissimi scaldamuscoli.

Scritto da Erika Vettori
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chiara Biasi: dove vive e quanto guadagna al mese

Taglio e colore capelli del momento: i trend del 2018

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.