Michael Bublè non si ritira, il management nega “Notizia falsa”

Michael Bublè non abbandona il mondo della musica. Questo è quanto ha dichiarato il suo ufficio stampa nelle ultime ore.

La notizia del ritiro dal mondo della musica del grande Michael Bublè aveva lasciato tutti i suoi fan con l’amaro in bocca. Nessuno si aspettava una cosa del genere, ma, considerando la malattia del figlio Noah, non sembrava una dichiarazione campata in aria. Ora però, arriva la smentita da parte del management e le carte in tavola sembrano di nuovo mescolate. Qual è la verità?

L’annuncio del ritiro di Bublè

L’annuncio del ritiro di Michael Bublè è arrivato proprio dal Daily Mail’s Weekend Magazine, non da una fonte discutibile. Questa cosa aveva reso l’addio del cantante come un dato certo, ma, a quanto pare, non sembra che le cose stiano realmente così. La rivista aveva intitolato la news con un categorico “Michael Bublé si ritira” e il tutto era basato su un’intervista rilasciata dallo stesso cantante. Michael aveva ammesso: “Questa è la mia ultima intervista. Mi ritiro dalla musica: ho fatto il disco perfetto e ora posso lasciare quando sono ancora al top”. Bublè aveva raccontato con il cuore in mano la malattia del piccolo Noah, al quale è stato diagnosticato un cancro e di come questa vicenda ha cambiato profondamente la sua vita. Priorità ed esigenze diverse, che hanno costretto Michael ad uno stravolgimento netto della sua quotidianità. A conclusione dell’intervista, le parole di Bublè erano molto chiare: Non metterò mai più l’ego di questo lavoro davanti alle persone che amo. È la ragione per la quale mi sono allontanato da questo mondo negli ultimi due anni. Non so neanche se riuscirò a terminare questa conversazione senza piangere. E non ho mai perso il controllo delle mie emozioni in pubblico”. Un padre distrutto dal dolore che, senza remore, ammette quanto un lavoro così bello può arrivare a togliere tempo prezioso da dedicare agli affetti più cari. Dopo queste parole, l’abbandono del cantante dal mondo della musica, sembrava una certezza, ma ora è il management a cambiare le carte in tavola, smentendo tutto.

Le parole del management di Bublè

Fino a qualche ora fa, l’addio al mondo della musica di Bublé era un dato certo. Ora però, il management del cantante fa un comunicato ufficiale attraverso Insider e smentisce tutto. Si legge: “Vi assicuro che con un nuovo album in uscita, le apparizioni in Tv e un possibile tour, non andrà in pensione. Le voci e le notizie per le quali Michael abbia abbandonato la musica sono completamente false. Forse mentre ha discusso delle diverse emozioni che ha vissuto in questi ultimi anni, quel pensiero potrebbe essere passato per la sua mente”. Un falso allarme? Pare proprio di sì. L’ufficio stampa del cantante crede che ci sia stato un misunderstanding e che Michael, affranto per il periodo difficile che sta vivendo, si sia fatto trasportare dalle emozioni. Ora, considerando il tour, Bublé non abbandonerà la musica nell’immediato, ma potrebbe farlo una volta portati a termine gli impegni. Dal cantante non è arrivata, almeno per ora, nessuna conferma, però potremmo ipotizzare che l’uomo, sicuramente sotto contratto, avrà dovuto ritrattare quanto firmato. Se l’abbandono non dovesse essere reale, non potremmo che essere contenti, ma questa vicenda appare un tantino strana.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com