Chi è Mia Canestrini: curiosità sulla scrittrice italiana

Chi è Mia Canestrini? Tutto quello che c'è da sapere sulla scrittrice, zoologa e speaker radiofonica.

Mia Canestrini è una scrittrice italiana, ma anche una speaker radiofonica e una zoologa freelance. Bolognese di nascita, spesso si trova a Milano dove lavora a Radio 105. Grande appassionata di animali, soprattutto dei lupi, cosa sappiamo sul suo conto?

Mia Canestrini: chi è?

Mia Canestrini è nata il 9 gennaio del 1982 a Bologna. Fin da bambina ha sempre avuto un grande interesse per la letteratura e per la scrittura, nonché per gli animali. Dopo il liceo, si è iscritta alla facoltà di Scienze naturali. Appena laureata, Mia si è specializzata in conservazione del territorio. Nel 2019, la Canestrini ha pubblicato il suo primo libro intitolato “La ragazza dei lupi“, edito Piemme Edizioni.

Il curriculum della scrittrice è ampio e vanta anche collaborazioni degne di nota, come quella con Smemoranda. Attualmente, è una zoologa freelance e speaker radiofonica di Radio 105, dove conduce il programma La bella e le bestie. Inoltre, è una ricercatrice presso il Parco Nazionale dell’Appenino Tosco Emiliano.

Visualizza questo post su Instagram

Era il 2016 e allattavo Achille. Così si è chiuso il ciclo di tutte le possibili esperienze che un lupologo può fare. Praticamente ora sono in pensione. #laragazzadeilupi la foto me la fece @paolafazzi che invece la lupologa la fa ancora

Un post condiviso da mia canestrini (@miacanestrini) in data: 22 Apr 2020 alle ore 3:55 PDT

Mia Canestrini: la vita privata

Mia è fidanzata con il fotografo Ray Tarantino. I due, entrambi molto gelosi della loro vita privata, appaiono raramente insieme sui social. L’uomo, street photographer di fama internazionale, vive a Londra ed è qui che la Canestrini lo raggiunge appena ha un attimo libero.

La scrittrice e zoologa freelance ama viaggiare, adora gli animali ed è, ovviamente, una grande appassionata di fotografia.

Visualizza questo post su Instagram

Questa foto ha due anni esatti ma io nel mentre ne ho vissuti 200 e infatti per me era il 3 giugno del 1820. #cani #neabbiamo #problemi #anche

Un post condiviso da mia canestrini (@miacanestrini) in data: 2 Giu 2020 alle ore 3:07 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com