Menù pranzo di Natale Light

Anche a Natale c’è chi vuole mantenere la linea e mangiare senza avere i sensi di colpa e la paura di mettere su la pancetta. Per evitare di fare la solita dieta, vediamo un menù leggero ma alternativo rispetto al solito.

Il segreto è puntare sui colori, quindi giochi di frutta, verdura e spezie al posto dei condimenti, che verranno ridotti alla giusta quantità.

L’antipasto può essere composto da crostini integrali rustici con crescenza origano, basilico e sale. Fagottini ripieni di scarola e cestini di pasta fillo da riempire a piacere, come ad esempio con cetriolini e gamberetti

Il primo si può scegliere o risotto al caviale o con zucchine e gamberetti o con asparagi e funghi.

Advertisements

Passiamo al secondo. Si può fare un mix tra più portate e quindi: zucchine ripiene, insalata di polipo, gamberoni alla griglia accompagnati da melanzane a funghetto, rigorosamente non fritte.

Per ultimo il dolce. Cosa c’è di più leggero di una macedonia di frutta allo spumante?! Ma se proprio non puoi rininciare ad una golosità, puoi preparare uno strudel di mele.

Quindi libera la fantasie e gioca con i colori, risparmiando calorie.

Scritto da Rossana Procopio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Menu di Capodanno Light

Pietre da regalare alla donna ariete

Leggi anche
  • cyber mondayCyber Monday Amazon 2020: le offerte casa e cucina

    La giornata delle promozioni e sconti continua con il Cyber Monday nel settore della casa e cucina con vari elettrodomestici.

  • migliori depuratori acquaMigliori depuratori acqua: guida utile per non sprecare plastica e risparmiare

    Sempre più persone scelgono i depuratori e purificatori dell’acqua per risparmiare soldi sulle casse d’acqua e prevenire il problema sempre più grande della plastica.

  • esercizi da fare a casa in 15 minutiEsercizi da fare a casa in 15 minuti: alcuni consigli preziosi

    Ecco una guida con consigli utili, pratici e facilissimi da fare per mantenersi in forma in questo periodo di palestre chiuse.

  • 
    Loading...
  • esercizi yoga per pavimento pelvicoEsercizi yoga per il pavimento pelvico: come farli a casa

    Il pavimento pelvico non è più un tabù e allenarlo con l’esercizio fisico adeguato è importante per la salute della donna.

Contents.media