Menù pranzo di Natale Light

Anche a Natale c’è chi vuole mantenere la linea e mangiare senza avere i sensi di colpa e la paura di mettere su la pancetta. Per evitare di fare la solita dieta, vediamo un menù leggero ma alternativo rispetto al solito.

Il segreto è puntare sui colori, quindi giochi di frutta, verdura e spezie al posto dei condimenti, che verranno ridotti alla giusta quantità.

L’antipasto può essere composto da crostini integrali rustici con crescenza origano, basilico e sale. Fagottini ripieni di scarola e cestini di pasta fillo da riempire a piacere, come ad esempio con cetriolini e gamberetti

Il primo si può scegliere o risotto al caviale o con zucchine e gamberetti o con asparagi e funghi.

Passiamo al secondo. Si può fare un mix tra più portate e quindi: zucchine ripiene, insalata di polipo, gamberoni alla griglia accompagnati da melanzane a funghetto, rigorosamente non fritte.

Per ultimo il dolce. Cosa c’è di più leggero di una macedonia di frutta allo spumante?! Ma se proprio non puoi rininciare ad una golosità, puoi preparare uno strudel di mele.

Quindi libera la fantasie e gioca con i colori, risparmiando calorie.

Scritto da Rossana Procopio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • ricetteRicette dolci facili e veloci da fare in casa (anche se sei alle prime armi)

    Ecco alcune ricette dolci facili e veloci da preparare in casa anche se non avete l’esperienza di maestri come Iginio Massari. 

  • ricetteCenare con meno di 5 euro: le ricette da provare

    La voglia di preparare manicaretti succulenti a volte si scontra con una disponibilità economica limitata. Ma chi ha detto che per cucinare una gustosa ricetta serve spendere cifre esose al supermercato? 

  • Amazon Prime DayAmazon Prime Day 2022: le offerte casa e cucina migliori

    Lo stendino, le pentole, ma anche le tende o la planetaria sono alcuni dei prodotti in offerta per la casa e la cucina durante l’Amazon Prime Day.

  • come fare lo yogurtCome fare lo yogurt in casa: consigli e strumenti

    Il latte, la yogurtiera sono alcuni degli strumenti adatti per fare lo yogurt in casa e risparmiare grazie alle tante offerte disponibili su Amazon.

Contents.media