Menù pranzo di Natale Light

Anche a Natale c’è chi vuole mantenere la linea e mangiare senza avere i sensi di colpa e la paura di mettere su la pancetta. Per evitare di fare la solita dieta, vediamo un menù leggero ma alternativo rispetto al solito.

Il segreto è puntare sui colori, quindi giochi di frutta, verdura e spezie al posto dei condimenti, che verranno ridotti alla giusta quantità.

L’antipasto può essere composto da crostini integrali rustici con crescenza origano, basilico e sale. Fagottini ripieni di scarola e cestini di pasta fillo da riempire a piacere, come ad esempio con cetriolini e gamberetti

Il primo si può scegliere o risotto al caviale o con zucchine e gamberetti o con asparagi e funghi.

Passiamo al secondo. Si può fare un mix tra più portate e quindi: zucchine ripiene, insalata di polipo, gamberoni alla griglia accompagnati da melanzane a funghetto, rigorosamente non fritte.

Per ultimo il dolce. Cosa c’è di più leggero di una macedonia di frutta allo spumante?! Ma se proprio non puoi rininciare ad una golosità, puoi preparare uno strudel di mele.

Quindi libera la fantasie e gioca con i colori, risparmiando calorie.

Scritto da Rossana Procopio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Menu di Capodanno Light

Pietre da regalare alla donna ariete

Leggi anche
  • piastra da cucinarePiastra per cucinare: utilizzi e la migliore dell’anno

    La piastra da cucinare è lo strumento indispensabile in ambito culinario dal momento che permette di cuocere tantissimi piatti e ricette gustose.

  • allenamento ventre piatto asiaticoNuovo allenamento asiatico per un ventre piatto: boom sui social

    Spopola sui social un’allenamento tutto asiatico per un ventre piatto, che con una sola mossa ripetuta per cinque minuti al giorno promette addominali da favola.

  • Dieta abbronzanteDieta abbronzante: come dimagrire con la tintarella

    La dieta abbronzante aiuta a consumare alimenti utili sia per il fisico, ma anche che stimolano l’abbronzatura per una pelle dorata e ambrata.

  • dieta detoxDieta detox di luglio: come seguirla e miglior integratore

    La dieta detox del mese di luglio si basa su cibi depuranti che purificano e depurano per arrivare in forma per l’appuntamento con l’estate.

Contents.media