Menù cenone di capodanno vegano

Per un cenone di capodanno in stile vegano ci sono tantissime idee da valutare, dal momento che questa tendenza si sta estendendo sempre di più. Escludendo quindi carne, pesce, latte e uova, non resta che arricchire i nostri piatti di verdure, cereali, legumi e tante portate tutte a base vegetale.

Vediamo qualche idea.

L’antipasto sarà un piatto con tanti assaggini come patè vegetale, uno a scelta tra vellutatata di carciofi o di carote e arachidi, hummus di ceci e crostini, finocchi con salsa thin.

Il primo saranno ravioli in salsa di nocciole e melagrana e a scelta tra lasagnette al pesto di sedano oppure riso alle nocciole e radicchio rosso.

Per un secondo con i fiocchi puoi optare per il seitan con patate arrosto o spiedini di seitan con ananas, frittella di barbabietola e mandorle, accompagnati da lenticchie, che a capodanno non possono mancare.

Infine, per il dolce puoi scegliere di farne più di uno come ad esempio il tartufo di marzapane e baklava all’arancia e vaniglia.

Un menù raffinato per iniziare al meglio l’anno nuovo.

Scritto da Rossana Procopio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

cinque tagli medi per l’autunno 2014

Quali sono i pro e i contro del cerotto contraccettivo

Leggi anche
  • piastra da cucinarePiastra per cucinare: utilizzi e la migliore dell’anno

    La piastra da cucinare è lo strumento indispensabile in ambito culinario dal momento che permette di cuocere tantissimi piatti e ricette gustose.

  • allenamento ventre piatto asiaticoNuovo allenamento asiatico per un ventre piatto: boom sui social

    Spopola sui social un’allenamento tutto asiatico per un ventre piatto, che con una sola mossa ripetuta per cinque minuti al giorno promette addominali da favola.

  • Dieta abbronzanteDieta abbronzante: come dimagrire con la tintarella

    La dieta abbronzante aiuta a consumare alimenti utili sia per il fisico, ma anche che stimolano l’abbronzatura per una pelle dorata e ambrata.

  • dieta detoxDieta detox di luglio: come seguirla e miglior integratore

    La dieta detox del mese di luglio si basa su cibi depuranti che purificano e depurano per arrivare in forma per l’appuntamento con l’estate.

Contents.media