Menu di Capodanno Light

Il cenone di Capodanno è spesso ricco di tante goloserie non proprio leggere, ma c’è chi desidera mantenersi in linea anche la sera del 31. In tal caso la cosa migliore è puntare su piatti colorati ma leggeri a base di verdure, proteine e pochi carboidrati, eliminando o riducendo al minimo indispensabile, giusto per augurio, gli zuccheri e gli alcolici.

Come antipasto si può optare per il salmone accompagnato con delle verdure fresche e involtini di scarola, prosciutto crudo magro e scaglie di grana. Ideali sono anche le insalate di frutta e verdura, arricchite con pinoli, mandorle e olio quanto basta, senza esagerare.

Per quanto riguarda il primo, ottima scelta è il risotto nelle sue varianti: con la zucca, al caviale, con il pesce, con le zucchine, carciofi. Le varianti sono molte e c’è l’imbarazzo della scelta.

Limitando sempre i condimenti.

Per il secondo immancabili sono le lenticchie al vapore. Poi si può optare per una zuppa di crescione. Altre soluzioni sono le torte rustiche fatte con le verdure a scelta tra finocchi, asparagi, broccoli e zucchine.

Quindi arriviamo al dolce. In tal caso si può scegliere o una crostata alla frutta light o un cheesecake in versione light con formaggi magri come philadelphia, yogurt magro ecc, e biscotti integrali.

Il tutto sempre con poco burro e al posto dello zucchero scegliere il dolcificante o zucchero di canna.

Tutto sta nel giocare con le spezie, i colori e sprigionare la fantasia uscendo dai soliti schemi, perché tutto è possibile!

Scritto da Rossana Procopio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

colore rossetto per rosse

Menù pranzo di Natale Light

Leggi anche
  • piastra da cucinarePiastra per cucinare: utilizzi e la migliore dell’anno

    La piastra da cucinare è lo strumento indispensabile in ambito culinario dal momento che permette di cuocere tantissimi piatti e ricette gustose.

  • allenamento ventre piatto asiaticoNuovo allenamento asiatico per un ventre piatto: boom sui social

    Spopola sui social un’allenamento tutto asiatico per un ventre piatto, che con una sola mossa ripetuta per cinque minuti al giorno promette addominali da favola.

  • Dieta abbronzanteDieta abbronzante: come dimagrire con la tintarella

    La dieta abbronzante aiuta a consumare alimenti utili sia per il fisico, ma anche che stimolano l’abbronzatura per una pelle dorata e ambrata.

  • dieta detoxDieta detox di luglio: come seguirla e miglior integratore

    La dieta detox del mese di luglio si basa su cibi depuranti che purificano e depurano per arrivare in forma per l’appuntamento con l’estate.

Contents.media