Melissa Satta: “Ho avuto dei problemi alimentari”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Melissa Satta ha confidato ai suoi follower di aver avuto problemi alimentari.

Negli ultimi mesi, l’ex velina di Striscia la Notizia ha scoperto di avere delle intolleranze e ha deciso di affidarsi nelle mani esperte del Dottor Sacha Sorrentino. La moglie di Boateng, per tornare a stare bene, ha stravolto la sua dieta.

Melissa Satta: i problemi alimentari

Melissa Satta, attraverso una serie di Instagram Stories, ha confessato ai fan di aver vissuto un periodo delicato. L’ex velina di Striscia la Notizia ha avuto alcuni problemi di salute a causa di intolleranze alimentari.

La moglie di Boateng, che ha ammesso di non aver mai seguito una dieta in vita sua, si è vista costretta a rivolgersi ad un dottore e a stravolgere il suo modo di mangiare. Melissa ha dichiarato: “Negli ultimi mesi ho avuto dei problemi con delle intolleranze. In particolare il lattosio che mi ha fatto stare abbastanza male”. La Satta non ha spiegato nello specifico che disturbi ha accusato e, considerando che non tutte le persone che hanno problemi con il lattosio hanno lo stesso fastidio, non possiamo neanche ipotizzarli.

L’ex velina si è affidata nelle mani esperte del Dottor Sacha Sorrentino e ha seguito alla lettera tutti i suoi consigli. Prima di questo momento, Melissa non ha mai avuto problemi particolari con il consumo di alcuni cibi e adesso si è vista costretta ad eliminare dalla sua dieta tutti quelli che le provocano disturbi fisici.

La dieta di Melissa

Melissa ha stravolto la sua alimentazione e ha eliminato completamente i latticini.

La Satta ha dichiarato: “Negli ultimi mesi sono stata costretta a eliminare tante cose. Latte, burro, formaggi, il mio corpo non li tollerava più e mi stava provocando tanti problemi di salute”. L’ex velina ha sottolineato che lei è sempre stata una grande fan del mangiare sano, del made in Italy e del cibo a km 0, ma che non ha mai seguito un regime alimentare troppo rigido. Non a caso, si è detta favorevole ai peccati di gola.

La mamma del piccolo Maddox ha anche ammesso che lei è sempre stata una grande sportiva e che si è tenuta in forma sottoponendosi ad allenamenti costanti. Per il resto, l’alimentazione non è mai stata un problema. Ad oggi, dopo un primo momento di confusione, la showgirl ha capito quali sono gli alimenti che può consumare e quali quelli dai quali deve tenersi alla larga. Le intolleranze, infatti, non provocano soltanto un malessere a livello intestinale, ma spesso generano anche mal di testa e spossatezza.

Insomma, Melissa non ha avuto nessun problema di salute grave, soprattutto perché l’intolleranza al lattosio colpisce circa il 90% della popolazione. Escludendo dalle sue abitudini alimentari formaggi & Co., la moglie di Boateng tornerà a stare meglio prima del previsto e, pian piano, si abituerà anche a vivere senza. Prima di congedarsi dai suoi follower, la Satta ha voluto condividere con loro un articolo scritto dal Dottor Sacha Sorrentino, in cui sono ‘elencati’ tutti i contro della cosiddetta ‘dieta detox’.