Meghan Markle: il primo Natale da Duchessa ha delle regole ferree

Meghan Markle si accinge a festeggiare il primo Natale come membro della Royal Family. Come in tutte le cose, dovrà rispettare il rigido protocollo.

Meghan Markle si appresta a festeggiare il primo Natale da Duchessa di Sussex. La neo mogliettina di Harry D’Inghilterra è in dolce attesa e questo è il suo ultimo anno senza pargoli e il primo come membro effettivo della famiglia reale.

Considerando le rigide regole imposte anche per la festività più bella dell’anno, Meghan sarà realmente contenta di essere diventata parte ella Royal Family?

Le regole per il Natale

Avete presente il nostro classico ‘Natale in casa Cupiello’? Ecco, dimenticatelo, perché il rigido protocollo reale prevede delle norme anche per la festività più bella dell’anno. Meghan Markle, per il suo primo Natale da Duchessa di Sussex dovrà attenersi a tutto ciò che la Regina Elisabetta esige.

In realtà, anche lo scorso anno, quando si era presentata ‘a corte’ per trascorrere le feste con il fidanzato Harry D’Inghilterra ha dovuto rispettare le medesime regole. Quest’anno però, essendo entrata a tutti gli effetti nella Royal Family, non può sbagliare un colpo. La Regina Elisabetta, come tradizione vuole, si trasferirà nella residenza di Sandringham, nel Norfolk, già dal 19 dicembre. Gli ospiti potranno raggiungerla solo il 24 dicembre, non un giorno prima e nemmeno uno più tardi.

Il giorno della Vigilia, rigorosamente dopo il tè delle 17, si potranno scartare i regali. Questi ultimi non potranno essere né banali, né tantomeno volgari. Anche in questo caso, se penso ai momenti dello ‘scambio regali’ nelle case italiane mi viene da sorridere. Come minimo, se la Queen avesse assistito anche ad uno solo di questi, avrebbe messo tutti al bando. Con quale dono Meghan Markle riuscirà a stupire sua maestà? Potrebbe trarre spunto dalla cognata Kate Middleton. La Duchessa di Cambridge infatti, come suo primo regalo per nonna Elisabetta, scelse un vasetto di chutney, una salsa fatta di frutta, verdura, aceto e spezie varie, che l’Inghilterra ha importato dall’India. La moglie di William la fece con le sue mani seguendo la ricetta della nonna. Il dono fu un successo, come ha raccontato la Duchessa di Cambridge: “Ero preoccupata, ma il giorno dopo ho visto che era in tavola. Credo che quello sia stato un gesto semplice, ma che mi ha colpito. Lei dimostra così il suo affetto”. Il 25 dicembre consumeranno tutti insieme una colazione rustica e poi si recheranno in massa in Chiesa.

Pranzi e cene da urlo

Dopo la messa del 25 dicembre, si va tutti a pranzo. Il banchetto, in vista della cena, sarà un pochino leggero. Saranno serviti un’insalata con gamberetti o aragosta, un tacchino arrosto con contorno di patate, carote e cavolini di Bruxelles. Per dolce ci sarà il tradizionale budino con burro al Brandy. Insomma, giusto per rimanere leggeri. Successivamente, i membri della famiglia reale ascolteranno il discorso della Regina Elisabetta. Alle 17 parteciperanno al tè del pomeriggio e gusteranno della frutta secca. Per cena saranno preparate venti portate e lo chef, che non può sbagliare un colpo, potrà brindare con gli ospiti con un bicchiere di whisky. La Queen vuole che il banchetto venga consumato in fretta, per permettere anche alla servitù di mangiare. Durante tutti i momenti conviviali, Meghan Markle deve essere attenta a rispettare il rigido protocollo reale. La Duchessa di Sussex deve sempre parlare prima con la persona alla sua destra, poi con quella seduta alla sua sinistra. Mai invertire i ruoli, pena una corsa a letto senza cena. Ovviamente si scherza, credo che almeno una delle 20 pietanze, se Meghan dovesse sbagliare, gliela farebbero assaggiare comunque. La Markle sarà veramente contenta di essere diventata membro della Royal Family? Lo scopriremo solo vivendo, come diceva una vecchia canzone.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

GF Vip, Stefano Sala: ‘Io e Benedetta come Cecilia e Ignazio’

Il nuovo album di Giorgia: un Cuore Pop che canta 15 cover

Leggi anche
  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

  • ian somerhalderIan Somerhalder: curiosità sull’attore di fama internazionale

    Ian Somerhalder è uno degli attori più belli di Hollywood. Quali sono le curiosità legate al bell’attore e filantropo statunitense?

Contents.media