Casa nuova per Meghan Markle e il Principe Harry

Meghan Markle e Harry stanno per approdare ad Adelaide Cottage, residenza estiva donata loro dalla Regina Elisabetta.

A distanza di qualche mese dal Matrimonio Reale, Meghan Markle e il Principe Harry sono pronti a a cambiare casa. Nulla di definitivo, sia chiaro, ma solo una meta estiva, o meglio un luogo dove poter staccare la spina ogni volta che ne hanno bisogno. Questo regalino arriva direttamente dalla Regina Elisabetta

La nuova dimora

La Regina Elisabetta, così come aveva fatto con William e Kate, donando loro Anmer Hall, a Sandringham, ha regalato al nipotino Harry e alla consorte Meghan la dimora di Adelaide Cottage. Un regalino da nulla, la classica sciocchezza si potrebbe dire, donata proprio per le nozze. Avercele di nonne così. Invidie a parte, sembra che Adelaide Cottage sia stato quasi un regalo ‘forzato’, considerando che la Markle aveva più volte espresso il suo apprezzamento per questa fantastica abitazione.

Non a caso, la Duchessa di Sussex, per il Royal Wedding, aveva scelto il Castello di Windsor, vicinissimo al cottage in questione. Effettivamente, Meghan ha buon gusto. L’abitazione non passa di certo inosservata e, al suo interno, ha dettagli che farebbero innamorare chiunque. Adelaide Cottage venne costruito nel 1831 e deve il suo nome proprio alla Regina Adelaide, moglie di Guglielmo IV. Costruito in perfetto stile ‘orné’, come il Romanticismo imponeva, ha, nel salone principale, un camino in marmo greco e i soffitti della stanza da letto più importante sono decorati con delfini e nodi da marinaio, provenienti direttamente dallo yatch reale Royal George.

La facciata è però molto semplice, colorata di bianco e rosa, ed è stata ristrutturata nel 2016. Questo regalo della Regina Elisabetta per i neosposi, vuole rappresentare una fuga per weekend ‘fuori porta’, o semplicemente per trascorrere attimi d’amore lontano dal resto del mondo. Inutile dirvi che Adelaide Cottage è blindatissimo. Attualemte, Meghan e Harry, vivono nel Nottingham Cottage, nel parco di Kensington Palace, ma a breve dovrebbero trasferirsi nel cosiddetto Apartament 1, adiacente a quello di William e Kate.

meghan

Apartament 1

L’Apartament 1, dove a breve si trasferirannno Harry e Meghan, è vicinissimo a quello di William e Kate. Anzi, pensate che fino al 1950, l’Apartament 1 e l’Apartament 1A, quest’ultimo residenza del Duca e Duchessa di Cambridge, facevano parte di un unico grande complesso. Nel 2017, quando la notizia del matrimonio di Harry e Meghan è diventata ufficiale, i lavori di ristrutturazione definitivi hanno preso il via. Ora, dovrebbero essere quasi ultimati. La casa, direi molto simile ai nostri appartamenti, consterà di 21 camere da letto, nella parte sud ovest della residenza ed è perfetta, a detta del protocollo reale, per ospitare una famiglia. Per la serie: Harry e Meghan datevi da fare, potete mettere al mondo una ventina di figli e ognuno avrà la sua stanza. Stando ai rumors britannici, la scelta di questa dimora per il Duca e la Duchessa di Sussex, è stata dettata anche da motivi economici. Su questo dato mi scappa un sorriso, ma andiamo avanti. Sembra infatti che un’altra destinazione avrebbe comportato costi eccessivi per la messa in sicurezza. Poveri Harry e Meghan, si dovranno accontentare di un bilocale da 21 camere da letto. Per il momento, considerando che il trasferimento non è ancora avvenuto, si godranno Adelaide Cottage.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Wanda Nara e Maradona: notte di passione tra i due?

Michelle Hunziker incinta? Il gesto di Tomaso Trussardi

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.