Meghan Markle disobbedisce le regole di corte

Meghan Markle si ribella all'etichetta osando indossare uno smoking nero dal taglio molto maschile. La Duchessa "indispettisce" il marito.

Meghan Markle ha smesso di far parlare di sé dopo il royal wedding e almeno all’apparenza era intenta ad abituarsi alle rigide regole del protocollo di corte. A pochissimi mesi dal suo matrimonio invece, ritroviamo la bellissima Duchessa del Sussex in un’occasione pubblica, con indosso un outfit che ha fatto letteralmente rabbrividire i custodi dell’etichetta della corte britannica.

Un abito troppo osé? Assolutamente no, ma molto poco “tradizionale”, e non è la prima volta che la Markle si ribella (anche a suo marito).

Meghan Markle in pantaloni

Meghan e Harry sono da sempre impegnati – anche se su fronti differenti – in iniziative benefiche e di carità. Queste ultime tra l’altro rappresentano una delle attività principali dei membri della famiglia reale britannica, che da sempre si dedicano a promuovere iniziative di assistenza o di promozione sociale.

L’ultimo impegno a cui hanno preso parte Harry e Meghan è stata una visita a una fondazione che si occupa della cura e della tutela di bambini disabili. Sia Meghan sia Harry amano moltissimo i bambini e di certo si sono prestati a presenziare all’evento con grande piacere. Il problema è nato al momento della scelta dell’outfit della Duchessa.

Secondo l’etichetta (e anche secondo il buon gusto), è innanzitutto molto poco elegante presentarsi a “consolare e incoraggiare” persone sfortunate indossando abiti che costano un occhio della testa.

La Markle invece ha deciso di indossare un completo nero che costava la bellezza di 3.000 Sterline. Come se non bastasse, il completo in questione era un tailleur con pantalone molto poco “classico” e molto poco “tradizionale”.

Meghan Markle

I dettagli dell’outfit di Meghan Markle

Il tailleur della discordia avrebbe dovuto essere messo da parte in favore magari di una gonna al ginocchio da portare con tanto di calze color carne e magari una camicetta molto classica e bon ton. La Markle insomma avrebbe dovuto semplicemente imitare Kate in tutto e per tutto: la Duchessa di Cambridge è sempre stata fin troppo ligia all’etichetta, indossando a volte uno stile un po’ pesante per la sua età. Al contrario invece, la Duchessa del Sussex ha voluto dare un’impronta personale alla sua partecipazione all’evento scegliendo un look total black, dal taglio un po’ troppo maschile e vagamente aggressivo, come a voler dimostrare che i pantaloni in famiglia si portano in due. Il blazer nero e sciancrato era completato da una canotta aderente. I pantaloni, morbidi e lunghi, accarezzavano le forme della Duchessa a ogni movimento e lasciavano spuntare dall’orlo le punte triangolari delle scarpe.

La vendetta di Meghan

Una situazione simile si era creata anche durante il tour che la nuova coppia di sposi aveva seguito in Australia: lei avrebbe voluto indossare uno smoking ma il disappunto di suo marito e le regole dell’etichetta all’epoca ebbero la meglio. Non è passato molto tempo che già Meghan ha ottenuto la sua rivincita e ha probabilmente messo in chiaro che durante eventi di portata “minore” rispetto a un tour ufficiale della coppia, vuole sentirsi libera di innovare a modo proprio lo stile della corte. Buona fortuna, Meghan!

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Elisa Isoardi “Matteo è un orso, non regala complimenti”

Giuliana De Sio “Mario De Felice? Stendiamo un velo pietoso”

Leggi anche
  • matrimoni vip 2021Matrimoni vip nel 2021: le coppie che si sposeranno

    Dopo continui rinvii a causa della pandemia, ecco chi sono i vip internazionali e nostrani che si sposeranno nel 2021.

  • coppie celebri anno per annoCoppia celebre dell’anno nel tuo anno di nascita, qual era?

    Qual era la coppia più celebre nel tuo anno di nascita? Ecco alcune tra le coppie più famose dello star system anno per anno.

  • Silvia Provvedi fidanzato giorgio de stefanoSilvia Provvedi: tutto sul fidanzato Giorgio De Stefano

    Chi è Giorgio De Stefano? Fidanzato di Silvia Provvedi è stato arrestato a pochi giorni di distanza dalla nascita della prima figlia.

  • valentino rossi vasco cena dopo lockdownValentino Rossi e Vasco fuori a cena: l’incontro dei “Rossi” dopo il lockdown

    Valentino e Vasco Rossi , prima cena insieme a Riccione dopo il lockdown.

Contents.media