Maurizio Costanzo: “Ecco come ho conosciuto Maria De Filippi”

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi festeggiano i 25 anni di matrimonio e sono ufficialmente la coppia più felice della TV.

Maurizio Costanzo è innamorato di Maria De Filippi quanto il primo giorno, o forse molto di più. A un passo dal festeggiare i venticinque anni di matrimonio, il giornalista ha voluto ripercorrere in un’intervista il cammino compiuto al fianco della sua Maria, per la quale sarebbe disposto a fare tutto (anche scalare l’Everest).

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi

Una volta le ragazze sognavano un amore eterno al fianco di un bel principe azzurro. Oggi i tempi sono cambiati, così come le speranze delle donne (e degli uomini): la coppia ideale oggi sembra quella formata dall’attempato giornalista e dalla fiera regina della televisione di intrattenimento.

I due, si sono conosciuti venticinque anni fa, durante una mostra del cinema di Venezia a cui partecipavano entrambi.

Advertisements

All’epoca lei lavorava in uno studio legale, e lui era già una delle colonne portanti del giornalismo italiano con tre matrimoni alle spalle.

Lei andò a lavorare per lui al Parioli, lui si rese conto che quella ragazza taciturna e decisa aveva delle enormi potenzialità. La introdusse al mestiere di presentatrice e le diede giusto un paio di consigli, poi il resto Queen Mary lo ha fatto tutto da sola.

Un amore perfetto

Quando lui e Maria decisero di sposarsi, Maurizio Costanzo non avrebbe mai nemmeno immaginato di arrivare a festeggiare le nozze d’argento. Se glielo avessero chiesto avrebbe risposto che sarebbe stato più facile riuscire a dimagrire che rimanere al fianco della stessa donna per un quarto di secolo.

Le cose però sono andate molto diversamente da come Costanzo temeva, per fortuna. Dopo venticinque anni di matrimonio non soltanto i due non sono ancora insieme, ma non hanno mai litigato.

Il segreto a quanto pare è condividere le stesse passioni: oltre naturalmente al lavoro in televisione, i due condividono l’amore per gli animali e in particolare per i due cani e il gatto domestico.

Il segreto della felicità

Secondo Maurizio Costanzo, il segreto dell’essere felici accanto a una persona è mantenere inalterato nel corso degli anni il piacere di incontrarsi a fine giornata e di trascorrere del tempo insieme.

Se per caso i due hanno la fortuna di riuscire a trascorrere qualche ora libera insieme, lo fanno con estremo piacere, e anche soltanto tornare a casa per abbracciarsi è un motivo per essere sereni.

In passato Costanzo ha dichiarato: “Nel palmo della mano di Maria si può anche morire”, intendendo che Maria De Filippi è l’unica donna che ha saputo conquistare la sua completa fiducia e accanto alla quale Maurizio trascorrerà volentieri anche i suoi ultimi anni.

Dal canto suo, Maria De Filippi non è mai stata generosa di dichiarazioni: l’amore nei confronti del marito viene dimostrato attraverso sguardi e piccoli gesti, che traspaiono dalle fotografie e dalla video interviste piuttosto che dalla carta stampata. Ha fatto letteralmente storia l’incursione delle telecamere di Fabio Fazio in casa di Maurizio e Maria non troppo tempo fa: durante il breve intervento dei due a Che Tempo Che Fa, i telespettatori hanno potuto scoprire una quotidianità fatta di complicità, tenerezze e della capacità di non prendersi troppo sul serio. Sapevate che Maurizio Costanzo è terribilmente goloso di gelato?

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Alfonso Signorini: “Belen e Stefano stanno pensando a un figlio”

Giulia Salemi e la mamma fanno pace: “Amore indivisibile”

Leggi anche
  • coppie celebri anno per annoCoppia celebre dell’anno nel tuo anno di nascita, qual era?

    Qual era la coppia più celebre nel tuo anno di nascita? Ecco alcune tra le coppie più famose dello star system anno per anno.

  • Silvia Provvedi fidanzato giorgio de stefanoSilvia Provvedi: tutto sul fidanzato Giorgio De Stefano

    Chi è Giorgio De Stefano? Fidanzato di Silvia Provvedi è stato arrestato a pochi giorni di distanza dalla nascita della prima figlia.

  • valentino rossi vasco cena dopo lockdownValentino Rossi e Vasco fuori a cena: l’incontro dei “Rossi” dopo il lockdown

    Valentino e Vasco Rossi , prima cena insieme a Riccione dopo il lockdown.

  • 
    Loading...
  • michele morrone chi èChi è Michele Morrone: curiosità e vita privata dell’attore milanese

    Michele Morrone, attore milanese classe 1990, è uno dei volti più apprezzati del momento: vita privata e curiosità.

Contents.media