Chi è Matteo Valentini: tutto quello che sappiamo sul giovane attore

La passione per l'arte della recitazione lo ha portato ben presto a intraprendere la carriera di attore. Conosciamo Matteo Valentini.

A partire dal 16 gennaio 2022 la rete ammiraglia della Rai trasmetterà “La Sposa”, mini serie di tre puntate diretta da Giacomo Campiotti con protagonista Serena Rossi. Nel cast anche Maurizio Donadoni, Giorgio Marchesi e il giovanissimo Matteo Valentini.

Scopriamo qualcosa in più sulla carriera ancora fresca ma già prolifica dell’attore.

Chi è Matteo Valentini

Non sappiamo ancora molto sulla vita privata di Matteo Valentini, abbiamo però molte informazioni sulla sua carriera come attore. Nonostante la giovanissima età infatti, Valentini ha già collezionato esperienze di tutto rispetto.

Matteo Valentini nasce nel 2003 a Roma. Già da molto piccolo, mostra una particolare predisposizione per l’arte. Il piccolo Matteo impara ben presto a suonare strumenti musicali come la batteria e il pianoforte, a cantare e ballare e addirittura a recitare.

Dal 2016 è iscritto all’Accademia Il Sistina, scuola di formazione specializzata in musical nata al Teatro Sistina di Roma e rivolta ai ragazzi da 8 a 16 anni.

matteo valentini chi è

Gli esordi in televisione e al cinema

Il ragazzo ha talento e già dopo un primo provino, nel 2011 viene scelto per un ruolo nella serie tv “Un medico in famiglia”. Da quel momento Matteo Valentini oltre a portare avanti i propri impegni scolastici partecipa a diversi prodotti audiovisivi.

Dal 2012 poi, Valentini è nel cast della fiction “Baciamo le mani”. Recita anche per il grande schermo, prendendo parte a diversi film come “Banana”, per la regia di Andrea Jublin, “Scusate se esisto” di Riccardo Milani, Storie sospese” di Stefano Chiantini e “Gli ultimi saranno ultimi” di Massimiliano Bruno.

matteo valentini chi è

Le apparizioni in altri programmi tv

Nel 2015 è il protagonista del videoclip di “Guerriero”, famoso brano di Marco Mengoni, ruolo che gli vale premio Charlot come bambino dell’anno.

Appena un anno dopo invece, Matteo Valentini viene chiamato nel programma tv “Laura e Paola”, in prima serata sulla rete ammiraglia della Rai, per un monologo sul bullismo.

matteo valentini chi è

Non solo serie tv

Matteo Valentini dimostra fin da subito la sua personalità eclettica avvicinandosi al genere del musical. Nel 2016 partecipa ad un provino per “Billy Elliot” e viene scelto per il ruolo di Michael. Prende poi parte anche ad altri musical come “Evita”, “Lady Oscar” e “Boom”.

Ma il giovane attore non abbandona il mondo della fiction e delle serie tv: lo vediamo infatti ancora una volta impegnato in “New School”, teen-serie in onda su Deakids e Super! per cui Valentini interpreta Nick, il protagonista e successivamente veste anche i panni di Stefano Belli nella fiction Rai “Non dirlo al mio capo 2”.

matteo valentini chi è

Valentini è nel cast de “La Sposa”

Per la mini serie del 2022 “La Sposa”, Matteo Valentini presta il volto a Giuseppe, il fratello della protagonista, Maria interpretata invece da Serena Rossi.

Ambientata nell’Italia degli anni ’60 quando cioè si inizia a respirare aria di cambiamenti soprattutto per quanto riguarda la vita e la dignità della donna, questa serie tv gira intorno alla storia d’amore vissuta dalla coraggiosa protagonista, ma allo stesso tempo affronta tematiche molto importanti come l’emancipazione femminile e le discriminazioni socio-culturali.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • The WitcherThe Witcher, in arrivo uno spin-off della serie targata Netflix: tutti i dettagli

    Dopo il successo di The Witcher, Netflix investe nella storia con un nuovo spin-off. Ecco cosa sappiamo per ora.

  • Dead to MeDead to Me 3: finale, uscita, trama, personaggi, puntate

    Dead to Me si è conclusa con la terza e ultima stagione. Ecco tutto ciò che sappiamo in merito.

  • Falla girareFalla girare: trama, cast, dove vederlo

    Giampaolo Morelli firma il suo secondo film dal titolo Falla girare, in arrivo su Prime Video. Ecco tutte le informazioni.

  • Johnny DeppJohnny Depp sarà di nuovo Jack Sparrow: ecco i dettagli

    Quello di Jack Sparrow è uno dei ruoli più amati interpretati da Johnny Depp. E ora sta per tornare.

Contentsads.com