Matrimonio, le regole ai tempi del Covid: idee originali da seguire

Sognavate di sposarvi nel 2020 ma con il Covid avete rimandato? Niente paura: tutto è possibile, ma con qualche regola in più.

Tra le tante cose, il Coronavirus e la pandemia non hanno purtroppo dato la possibilità a molte coppie di sposarsi. Avevano già tutto pronto, partecipazioni, chiesa, location, invitati, bomboniere, e hanno dovuto rimandare o annullare del tutto. C’è chi invece ha rischiato e si è sposato lo stesso, c’è chi invece ha preferito posticipare.

Ora che la stagione dei matrimoni si è riaperta, non resta che organizzare il giorno perfetto, solo con qualche accortezza in più. Ecco come celebrare il proprio matrimonio e le regole da seguire ai tempi del Covid, con spunti e idee originali.

Matrimonio ai tempi del Covid: regole e idee

Il matrimonio dovrebbe essere uno tra i giorni più belli ed importanti della propria vita, ma potrebbe essere rovinato a causa del periodo che stiamo vivendo.

Quindi, come fare? Basta seguire alcune semplici regole ed accorgimenti in modo da preservare la sicurezza propria e altrui. Rispettare le regole è infatti fondamentale per organizzare al meglio tutti i preparativi e soprattutto per vivere una giornata indimenticabile, sia per gli sposi che per gli invitati.

La prima cosa da fare è: indossare le mascherine, avere le mani igienizzate e rispettar le norme di distanziamento sociale. Ma non solo: qui di seguito consigli e idee originali su come affrontare il matrimonio dei sogni.

Location all’aperto

Per favorire il distanziamento sociale, un’idea vantaggiosa sarebbe quella di celebrare il matrimonio in una location all’aperto. Ma purtroppo ci stiamo avvicinando alla stagione più fredda, quindi non sarà per tutti possibile trovare un luogo outdoor. Il consiglio è comunque di sceglierne uno ampio e arioso, in modo da lasciare molto spazio tra i diversi invitati.

matrimonio regole covid ideematrimonio regole covid idee

Invitati: pochi ma buoni

Altro problema riguarda gli invitati. Non potendo celebrare matrimoni da favola con 1000 e più invitati, si potrebbe optare per una cerimonia ristretta e intima, con solo le persone più da vicino. E gli altri ospiti potrebbero assistere ai festeggiamenti in streaming.

Bomboniere 2.0

Al posto di cercare una bomboniera sfarzosa e vistosa, che ne dite di optare per una utile e conveniente? Magari un’idea carina ed originale è quella di regalare un vero e proprio wedding kit: mascherine personalizzate, un piccolo gel igienizzante e un pennarello lavabile per scrivere il proprio nome sul bicchiere.

matrimonio regole covid ideematrimonio regole covid idee

No buffet, no party?

La frase modificata “no buffet, no party” non vale perché anche se non si potrà ricevere gli ospiti con un abbondante banchetto a buffet, la festa si farà lo stesso. Meglio optare per un servizio al tavolo con camerieri dotati di mascherina, ovviamente.

Table setting rotondo

Dite addio alle lunghe tavolate e date il benvenuto a dei bei tavoli rotondi: un modo elegante e sicuro per accogliere e far sistemare i vostri ospiti.

matrimonio regole covid ideematrimonio regole covid idee

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Antonio Smorto: curiosità sul tentatore di Temptation Island

Calo di energia? Scopriamo i benefici della carnitina

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.