Chi è Matilde Brandi: curiosità e vita privata della showgirl italiana

Chi è Matilde Brandi? Tutto quello che c'è da sapere sulla showgirl.

Matilde Brandi è una showgirl molto apprezzata che, da qualche anno a questa parte, sta tornando in televisione dopo una lunga pausa. Quest’ultima si è resa necessaria dopo la nascita delle sue adorate gemelle Sofia e Aurora. Cosa sappiamo sul suo conto?

Matilde Brandi: chi è?

Classe 1969, Matilde Brandi è nata il 27 febbraio a Roma. Ha studiato danza fin da bambina e nel 1990 si è diplomata presso il “Balletto di Roma“. Nello stesso anno, ha debuttato come ballerina nella trasmissione Club 92 di Gigi Proietti. Il grande successo, però, è arrivato qualche anno dopo, quando ha partecipato allo show Fantastico, condotto da Raffaella Carrà e Johnny Dorelli.

Grazie alla popolarità ottenuta con questo ingaggio, Matilde è diventata prima ballerina di Buona Domenica.

In seguito, è stata scelta per far parte del corpo di ballo di trasmissioni di successo: Re per una notte, Fantastica Italiana, Francamente me ne infischio di Adriano Celentano e Torno Sabato di Giorgio Panariello.

Negli ultimi anni, la Brandi è stata al timone di diversi programmi noti, come: Piazza Grande, Premio Città dei Cavalieri di Malta e Scommettiamo Che…?. Per quanto riguarda i reality, la showgirl è stata concorrente della seconda edizione di Si può fare e gieffina della quinta edizione del Grande Fratello Vip.

Visualizza questo post su Instagram

Ringrazio per il costume @franceschina_heartmade e nonna MILVIA che mi ha fatto la foto ?

Un post condiviso da Matilde Brandi (@matildebrandireal) in data: 18 Ago 2020 alle ore 12:31 PDT

La vita privata

Per quanto riguarda la vita sentimentale, Matilde è stata fidanzata a lungo con l’attore Paolo Calissano. I due hanno avuto una relazione molto turbolenta, oggetto spesso delle pagine di cronaca rosa. Quando la love story è giunta al termine, la Brandi si è follemente innamorata di Marco Costantini. Insieme da oltre 15 anni, nel 2006 sono diventati genitori di due bellissime gemelle, Sofia e Aurora. Le due, oggi 14enni, sono davvero bellissime.

E’ proprio per crescere le due figlie che Matilde si è presa una pausa dal mondo dello spettacolo. In una recente intervista, ha dichiarato:

“Ho rinunciato a proposte, soldi e popolarità. In questi anni mi sono stati proposti due reality, ma entrambi imponevano di stare a lungo lontana da casa, in un caso addirittura all’estero. Che senso avrebbe avuto partire per poi mostrarmi alle telecamere in lacrime per la nostalgia delle mie figlie?”.

L’ultimo anno è stato molto difficile per la showgirl, che si è trovata ad affrontare due perdite molto importanti: nel 2019 è morta la mamma e poco dopo il papà. Adesso, però, la Brandi è pronta per rimettersi in gioco e ha accettato di diventare concorrente della quinta edizione del GF Vip, in partenza a settembre 2020.

Visualizza questo post su Instagram

SOLO SU “CHI”: MATILDE BRANDI: «PER LE MIE FIGLIE HO DETTO NO ALLA CARRIERA» – Matilde Brandi confessa a “Chi”: «Sono una milf con la testa da 14enne. Tornare in tv? Chissà, oggi c’è gente senza arte né parte. Quella che ho fatto io era la migliore di sempre: purtroppo farsi guidare dal cuore e dal senso di giustizia non paga mai». L’intervista completa è sul numero di “Chi” in edicola questa settimana. • • • • #matildebrandi #chimagazineit

Un post condiviso da ??? (@chimagazineit) in data: 13 Ago 2020 alle ore 12:21 PDT

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tendenze capelli corti per donne 2022

Chi è Eduardo Valdarnini: tutto sull’attore

Leggi anche
  • SalmoSalmo: chi è, carriera e canzoni più famose del rapper sardo

    Alla scoperta di Salmo, il rapper più discusso di sempre e dal successo incredibile: tutto sulla sua vita e sulla sua carriera

  • Natalie PortmanNatalie Portman: alla premiere un look total red in stile flamenco

    Natalie Portman decide di sfoggiare un outfit ispirato al flamenco in occasione della premiere di Thor: Love and Thunder. Il risultato è perfetto!

  • Tim Summer Hits 2022Tim Summer Hits 2022: tutti gli artisti della seconda puntata

    Giovedì 7 luglio 2022 andrà in onda la seconda puntata del Tim Summer Hits 2022 e saranno tanti gli artisti che calcheranno il palco dell’evento: quali?

  • Boro BoroBoro Boro: tutto sul trapper torinese

    Boro Boro: chi è il trapper di Torino divenuto famoso a X Factor con il singolo Rapper Gamberetti?

Contents.media