Chi è Matilde Brandi: curiosità e vita privata della showgirl italiana

Chi è Matilde Brandi? Tutto quello che c'è da sapere sulla concorrente del Grande Fratello Vip 5.

Matilde Brandi è una showgirl molto apprezzata che, da qualche anno a questa parte, sta tornando in televisione dopo una lunga pausa. Quest’ultima si è resa necessaria dopo la nascita delle sue adorate gemelle Sofia e Aurora. Prossima a diventare concorrente del Grande Fratello Vip 5, in partenza a settembre con al timone Alfonso Signorini, cosa sappiamo sul suo conto?

Matilde Brandi: chi è?

Classe 1969, Matilde Brandi è nata il 27 febbraio a Roma. Ha studiato danza fin da bambina e nel 1990 si è diplomata presso il “Balletto di Roma“. Nello stesso anno, ha debuttato come ballerina nella trasmissione Club 92 di Gigi Proietti. Il grande successo, però, è arrivato qualche anno dopo, quando ha partecipato allo show Fantastico, condotto da Raffaella Carrà e Johnny Dorelli.

Grazie alla popolarità ottenuta con questo ingaggio, Matilde è diventata prima ballerina di Buona Domenica.

In seguito, è stata scelta per far parte del corpo di ballo di trasmissioni di successo: Re per una notte, Fantastica Italiana, Francamente me ne infischio di Adriano Celentano e Torno Sabato di Giorgio Panariello.

Negli ultimi anni, la Brandi è stata al timone di diversi programmi noti, come: Piazza Grande, Premio Città dei Cavalieri di Malta e Scommettiamo Che…?. Per quanto riguarda i reality, la showgirl è stata concorrente della seconda edizione di Si può fare e sta per diventare gieffina della quinta edizione del Grande Fratello Vip.

Visualizza questo post su Instagram

Ringrazio per il costume @franceschina_heartmade e nonna MILVIA che mi ha fatto la foto ?

Un post condiviso da Matilde Brandi (@matildebrandireal) in data: 18 Ago 2020 alle ore 12:31 PDT

Matilde Brandi: la vita privata

Per quanto riguarda la vita sentimentale, Matilde è stata fidanzata a lungo con l’attore Paolo Calissano. I due hanno avuto una relazione molto turbolenta, oggetto spesso delle pagine di cronaca rosa. Quando la love story è giunta al termine, la Brandi si è follemente innamorata di Marco Costantini. Insieme da oltre 15 anni, nel 2006 sono diventati genitori di due bellissime gemelle, Sofia e Aurora. Le due, oggi 14enni, sono davvero bellissime.

E’ proprio per crescere le due figlie che Matilde si è presa una pausa dal mondo dello spettacolo. In una recente intervista, ha dichiarato:

“Ho rinunciato a proposte, soldi e popolarità. In questi anni mi sono stati proposti due reality, ma entrambi imponevano di stare a lungo lontana da casa, in un caso addirittura all’estero. Che senso avrebbe avuto partire per poi mostrarmi alle telecamere in lacrime per la nostalgia delle mie figlie?”.

L’ultimo anno è stato molto difficile per la showgirl, che si è trovata ad affrontare due perdite molto importanti: nel 2019 è morta la mamma e poco dopo il papà. Adesso, però, la Brandi è pronta per rimettersi in gioco e ha accettato di diventare concorrente della quinta edizione del GF Vip, in partenza a settembre 2020.

Visualizza questo post su Instagram

SOLO SU “CHI”: MATILDE BRANDI: «PER LE MIE FIGLIE HO DETTO NO ALLA CARRIERA» – Matilde Brandi confessa a “Chi”: «Sono una milf con la testa da 14enne. Tornare in tv? Chissà, oggi c’è gente senza arte né parte. Quella che ho fatto io era la migliore di sempre: purtroppo farsi guidare dal cuore e dal senso di giustizia non paga mai». L’intervista completa è sul numero di “Chi” in edicola questa settimana. • • • • #matildebrandi #chimagazineit

Un post condiviso da ??? (@chimagazineit) in data: 13 Ago 2020 alle ore 12:21 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Guenda Goria: curiosità sulla figlia di Maria Teresa Ruta

Chi è Myriam Catania: curiosità e vita privata dell’attrice italiana

Leggi anche
  • emily in paris seconda stagioneEmily in Paris, tutto quello che devi sapere sulla seconda stagione

    Emily in Paris ritorna con la seconda stagione di una delle serie tv più seguite degli ultimi tempi.

  • oxygene trama netflix“Oxygene” su Netflix: la trama del film thriller con Melanie Laurent

    Un thriller fantascientifico dalla trama claustrofobica: Oxygene è il film originale Netflix con l’attrice Melanie Laurent.

  • chi era rita hayworthChi era Rita Hayworth: storia dell’attrice statunitense

    Rita Hayworth è ricordata come una delle più grandi attrici di Hollywood con un percorso travagliato e una vita sulla bocca di tutti.

  • Chi è Sofia CoppolaChi è Sofia Coppola: tutto sulla regista statunitense

    Storia e carriera di Sofia Coppola, diventata una regista di grande successo nonostante l’inizio carriera difficile.

Contents.media