Chi è Massimiliano Allegri: tutto sul commissario tecnico

Chi è Massimiliano Allegri: la carriera e le curiosità sul famoso allenatore.

Ha allenato nella sua carriera due grandi squadre italiane di calcio come Juventus e Milan, ha giocato in squadre di serie A e ha fatto gol anche nella vita privata con Ambra Angiolini: parliamo dell’allenatore livornese Massimiliano Allegri.

Massimiliano Allegri

L’allenatore ed ex calciatore Massimiliano Allegri è nato a Livorno l’11 agosto 1967, figlio di un’infermiera e uno scaricatore di porto.

Esordisce come calciatore nella squadra Cuoiopelli di Santa Croce sull’Arno, per poi passare al Livorno, al Pisa e al Pavia. I suoi migliori anni nel calcio giocato saranno sicuramente quelli al Pescara, dove otterrà un grande riconoscimento. Dopo aver militato nel Cagliari, Perugia, Napoli e altre si ritira dalla carriera da calciatore per dirigere le partite dalla panchina.

Come allenatore, Max Allegri inizia nella stagione 2003-2004 sulla panchina dell’Aglianese.

Man mano che allena squadre importanti come il Sassuolo e il Cagliari, Allegri viene notato per i suoi risultati e chiamato quindi dal Milan. Allena quindi la squadra rossonera dal 2010 all’esonero avvenuto nel 2014 a causa dei cattivi risultati della squadra. Lo stesso anno quindi viene ingaggiato dalla Juventus, squadra che allenerà per cinque anni ottenendo grandi risultati.

Massimiliano Allegri Inter

Negli ultimi giorni si è vociferato un ipotetico avvicinamento di Allegri come allenatore dell’Inter.

Il mentore di Allegri, Giovanni Galeoni, ha infatti dichiarato in un’intervista:

Io lo sento spesso. E lui con me ha confidenza. Proprio per questo non le sto a fare l’elenco delle squadre che ha rifiutato: per correttezza innanzitutto, ma anche per risparmiarmi un’emicrania. L’Inter? Ne sento parlare da un po’. Diciamo che se Allegri riuscisse a vincere con l’Inter sarebbe il primo a completare il trittico con Juventus e Milan. E diciamo anche che io una sparata come quella di Conte contro la società non l’ho mai sentita nella vita.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita sentimentale dell’allenatore, Allegri doveva sposarsi per la prima volta nel 1992 ma decide di lasciare la sua futura sposa a due giorni dalle nozze.

Due anni dopo si sposa davvero con Gloria, dalla quale nasce la primogenita di Max, Valentina Allegri, nel 1995. Nel 1998 i coniugi Allegri si separano.

Da allora l’allenatore ha avuto varie storie d’amore, come quella con Claudia che gli dà il suo secondogenito Giorgio o quella con la giovanissima modella Gloria Patrizi. Dal 2017 è legato ufficialmente con l’attrice Ambra Angiolini, ex moglie del cantante Francesco Renga. A proposito della loro relazione, la Angiolini ha dichiarato in un’intervista:

Io vivo con i miei figli a Brescia, Renga è il mio vicino di casa. Max Allegri vive tra Torino, Livorno e Milano, dove ha una figlia. Ci incontriamo in giro… Siamo itineranti che è anche il bello della nostra storia… Sono innamorata!

Scritto da Megghi Pucciarelli
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Hulk Hogan: curiosità e vita privata del lottatore

Chi era Tazio Nuvolari: vita privata e curiosità sul pilota

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.