Notizie.it logo

Ambra Angiolini su Allegri: “Ecco perché mi sono innamorata di lui”

Ambra Angiolini

Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri sono la coppia ideale? Sì, ecco quali sono i motivi dal punto di vista di lei.

Ambra Angiolini è prossima a sposare Massimiliano Allegri, l’uomo che a quanto pare le ha fatto conoscere il vero amore nell’età matura. In una lunga e sincera intervista a Vanity Fair Ambra ha parlato della sua lotta contro la depressione e soprattutto del suo enorme bisogno di diventare madre. Massimiliano Allegri è arrivato nel momento in cui Ambra aveva bisogno di qualcuno che si prendesse cura di lei.

Ambra Angiolini: “Ha cura di me”

Quando si arriva nel pieno della maturità della vita e si hanno alle spalle esperienze forti, come la maternità e soddisfazioni lavorative non di poco conto, incontrare qualcuno che sia in grado di rispettare e di amare l’interezza di quella storia è molto difficile.

Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri si sono incontrati e si sono innamorati proprio per questo, perché entrambi avevano bisogno di un amore maturo che sapesse tenere conto di tutti i passaggi della viga di entrambi e che sapesse rispettarli.

Quello che ho vissuto è stato rilegato da un tipografo d’eccezione. Quel tipografo d’eccezione è Massimiliano. La cosa che mi salva dai momenti dolorosi è la sensazione di poter giocare con lui anche da adulta. E la cura che ha nei confronti della mia esistenza, di quella dei miei figli, della mia ex storia. Non c’è un solo passaggio della mia vita che Massimiliano non rispetti. Mi sono innamorata di lui perché come me è un tipo fuori moda.

La depressione e il volontariato

Tra il 2011 e il 2012 Ambra Angiolini era impegnata nella realizzazione della serie La Squadra.

In quel periodo però stava sperimentando i primi segni della depressione, che progressivamente la spinse a chiudersi sempre di più in se stessa e ad avere paura di ogni cosa, anche delle azioni più semplici come vestire sua figlia per portarla all’asilo.

Le cose cambiarono in maniera radicale nel momento in cui una psicologa le consigliò di fare volontariato in un ospedale. Ambra si dedicò alla cura dei bambini attraverso lezioni di teatro e, poco a poco, guarì. Ambra si affezionò enormemente anche a Silvia, una bambina “antipatica e scontrosa come me” che oggi è diventata una parte fondamentale della sua vita affettiva.

Il desiderio di maternità

Diventare madre per alcune donne è un desiderio radicato nel profondo: Ambra ha confidato di volere un figlio fin dalla prima adolescenza, arrivando a stupirsi del fatto che, a 14 anni, il suo sogno non si fosse ancora realizzato.

Il suo enorme bisogno di amore, che Ambra Angiolini è arrivata a definire “fame” si è “saziato” soltanto grazie alla nascita di Jolanda e poi del secondo figlio Leonardo.

Anche Massimiliano Allegri ha dei figli nati dalle precedenti relazioni della sua vita, quindi capisce perfettamente ogni sfumatura della genitorialità ed è pronto a sostenere la sua compagna attraverso il difficile compito di essere madre.

Ambra e Massimiliano diventeranno genitori di un bimbo tutto loro? Non si sa ancora, e anche i progetti di un matrimonio che da mesi sembra imminente in realtà non hanno ancora visto alcuna realizzazione concreta.

Quello che è certo è che quando formeranno finalmente una famiglia, Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri saranno due sposi felici.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it
Leggi anche