Notizie.it logo

Maschere capelli effetto crespo: i migliori prodotti da acquistare

capelli mask

Capelli danneggiati e spenti, come fare? Usando le hair mask essenziali per la beauty routine quotidiana, ecco le migliori.

All’alba della stagione invernale è importante preservare i nostri capelli soprattutto per combattere l’effetto crespo dovuto al tempo instabile. Per ritrovare la lucentezza della chioma estiva, ci vengono incontro le aziende di cosmesi che ogni anno rinnovano le loro proposte con specifici prodotti hair-care. Capelli danneggiati e spenti, come fare? Usando le hair mask essenziali per la beauty routine quotidiana, anche della chioma. Ma come si usano e come scegliere il prodotto giusto?

Maschere capelli effetto crespo

Qualunque maschera scegliete, è importante seguire i giusti step: risciacquare bene lo shampoo, tamponare i capelli dall’acqua in eccesso e, solo dopo, applicare la maschera in modo uniforme sulle lunghezze ma mai sulle radici. La maschera deve essere applicata dai cinque ai dieci minuti e, infine, emulsionare con acqua e risciacquare abbondantemente.

Per quanto riguarda la frequenza, invece, è opportuno utilizzarla una volta a settimana. “Capelli setosi, incredibile lucentezza, morbidezza mai provata prima, capelli forti e sani come non mai”, quante volte avrai letto queste parole associate a prodotti ristrutturanti per capelli? Se non ci fidiamo di pubblicità e adv di influencer perché non guardare le recensioni? Ecco le maschere più acquistate e cliccate dell’ultimo anno.

La maschera di Nuvò Cosmetics con bava di Lumaca

Si tratta di una maschera rigenerante a base di bava di lumaca arricchita con cheratina vegetale, olio di mandorle, olio di jojoba per un trattamento ristrutturante e 100% made in Italy.

Maschera a base di bava di lumaca

La bava di lumaca unita con altri attivi come la cheratina e gli oli essenziali ha la capacità di districare, illuminare e rendere vellutati e soffici i capelli. L’hair mask del marchio Nuvò si può applicare anche più volte alla settimana e costa 25 euro circa.

Maschera ricostruttiva Kérastase Résistance

La maschera Kerastase Resistence viene in aiuto ai capelli indeboliti da aggressioni chimiche o meccaniche, come le tinture. Si tratta di un trattamento ristrutturante che agisce sulle fibre dei capelli fini, danneggiati, fragili e tendenti alle doppie punte (Circa 65,00 euro)

Kerastase Resistance Therapiste Maschera per Capelli - 200 ml

La maschera Luxe Oil di Wella

La maschera Luxe Oil Keratin Restore di Wella System Professionals è una vera garanzia con picchi di apprezzamento sugli esiti a breve termine come l’effetto seta, l’estrema morbidezza al tatto, la grande districabilità.

wella

La linea Wella Luxe Oil Collection è una linea che si compone di prodotti per il trattamento ricostruttivo costituita da 3 oli essenziali. L’Olio Jojoba (ideale per secchi e fragili per le sue proprietà rinforzanti), l’olio di Mandorla (indicato nel trattamento dei capelli crespi, sfibrati dal sole e dalla salsedine) e infine, l’indispensabile olio di Argan, (capace di idratare e agire anche sulla lucentezza). Il prodotto è acquistabile a 25 euro circa.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Valentina Russo
Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.
Leggi anche