Maschera viso all’argilla: le proprietà sulla pelle

La maschera viso aiuta a dare alla pelle un aspetto migliore e sano.

Un viso pulito e luminoso è possibile con i giusti rimedi e soluzioni naturali. La maschera viso all’argilla non può assolutamente mancare nella vostra skin care quotidiana in quanto apporta vari benefici all’epidermide. Ecco alcune delle migliori che si trovano online e i vantaggi che offrono.

Maschera viso

Sono rimedi di bellezza che rendono la pelle del viso morbida, liscia e tonica al punto giusto. Una maschera viso all’argilla è una ottima soluzione in quanto elimina tutte le impurità che si presentano in superficie. L’argilla è un minerale molto complesso e bisogna scegliere le varie tipologie anche in base alla propria pelle per un prodotto che sia efficace e adatto.

In commercio si trovano tantissimi tipi di maschera viso all’argilla che sono già pronte.

Advertisements

La cosa importante è scegliere un prodotto che non abbia parabeni e petrolati. Si possono trovare prodotti in crema d’argilla che hanno una consistenza leggera e morbida e sono adatte a pelli secche e sensibili. Si consiglia di esfoliare l’epidermide con delicatezza.

La maschera viso all’argilla peel off, nota anche come maschere a strappo. Si chiama in questo modo in quanto consiste in una pellicola molto sottile che aderisce perfettamente al viso penetrando nella pelle in profondità e non ha bisogno di un risciacquo.

L’argilla in polvere si può personalizzare a seconda delle vostre esigenze e bisogni. Potete aggiungere dell’aceto di mele o succo di limone al preparato in modo da dare al viso maggiore luminosità.

Inoltre, ci sono vari tipi di argilla a seconda dei vostri bisogni. Dall’argilla di Bentonite da mescolare con l’acqua per assorbire l’eccesso di sebo sino a quella di Rhassoul per le pelli spente oppure la verde per un viso maggiormente lucido.

Ogni argilla si differenzia a seconda della pelle e dell’uso.

Maschera viso all’argilla: benefici

Prendersi cura di sé e della propria pelle è fondamentale per avere un viso che sia morbido e lucido. La maschera viso all’argilla è una ottima soluzione di bellezza proprio perché apporta tantissimi vantaggi alla pelle dandole quella tonicità e morbidezza adatta. L’argilla è ottima per eliminare le impurità.

La maschera viso all’argilla è ottima ed efficace per chi soffre di acne o eccesso di sebo.

Si tratta di un rimedio particolarmente adatto a chi vive nelle grandi città e la cui pelle del viso è spesso sottoposta a inquinamento e smog. Secondo alcuni studi, trattare la pelle del viso con questo minerale permette di purificarla e rinfrescare la superficie cutanea.

Non tutta l’argilla è uguale e, a seconda della tipologia, ci sono diversi benefici della maschera viso:

  • Bianca: ricca di magnesio e zinco, è antibatterica, quindi lenisce i rossori e non disidrata, adatta a chi ha la pelle molto delicata e particolarmente sensibile
  • Verde: assorbe, pertanto elimina il sebo in eccesso e indicata per chi ha molte imperfezioni, purifica l’epidermide in profondità
  • Rossa: adatta alla pelle secca e screpolata, purifica il viso, stimola il rinnovamento delle cellule e la microcircolazione in modo che il viso sia liscio, tonico e morbido.

Si raccomanda di scegliere una maschera viso all’argilla che sia adatta per la vostra pelle e che possa aiutarvi a prendersene cura nel modo giusto.

Maschera viso Amazon

Per chi ha bisogno di un trattamento del genere, sappiate che sul sito di Amazon sono tantissime le soluzioni a basso costo approfittando di varie promozioni e offerte. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcune tipologie di maschera viso all’argilla tra le più apprezzate e vendute scelte dalle utenti del noto e-commerce.

1)L’Oréal Paris trattamenti maschera per il viso

Una crema a base di argilla pura dal potere detox, quindi purificante per il viso e le impurità, detossina e illumina la pelle. A base sia di argilla che di carbone. Una confezione da 2 pezzi utile per una decina di applicazioni. Non secca la pelle che appare molto più luminosa e rigenerata. Si applica su varie zone del viso. Ottima per i pori dilatati, la pelle spenta e la zona T che comprende fronte, naso e mento lucida. In vendita con il 2% di sconto.

2)Maschera viso argilla carbonated bubble clay

Una maschera in cui sentite le bolle d’argilla scoppiare. L’odore è molto fresco e piacevole. Dilata i pori. Dona una pelle liscia e pulita. Si consiglia di usarla almeno due o tre volte a settimana per un lungo periodo. Aumenta la produzione di collagene e la pelle appare giovane. Disponibile sia per argilla verde chiaro che scuro. Una maschera bolla che idrata la pelle. In vendita con lo sconto del 6%.

3)Maschera viso purificante e idratante 100% vegan

A base di argilla del Mar Morto con super foods. Ottima per i punti neri e purifica la pelle. Depura in profondità, riduce le impurità, deterge i pori lasciando una pelle morbida e tonica. Ha effetto detox, quindi elimina le tossine e le cellule in profondità. Molto facile da usare e si consiglia di lasciarla in posa per 15 minuti circa. Non c’è solo l’argilla, ma anche altre componenti naturali quali avocado, calendula, tè verde, aloe vera e spinaci.

Oltre alla maschera viso all’argilla, ce ne sono altre da preparare a casa.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Mary Edwards Walker: il medico paladina della parità di genere

Termoscanner: come misurare la temperatura corporea

Leggi anche
  • tinta capelli a casa come fareTinta per capelli a casa: come fare e i passaggi da seguire

    Fare la tinta a casa non è difficile, ma per non rovinare i capelli è necessario eseguire i vari passaggi in modo corretto: scopriamo come fare.

  • capelli asciugamano dopo shampooAvvolgere i capelli nell’asciugamano dopo lo shampoo fa male: i motivi

    Fare un turbante con l’asciugamano con la chioma bagnata è un’abitudine sbagliata che sarebbe meglio evitare.

  • come pettinare i capelli durante il lockdownCome pettinare i capelli durante il lockdown: i consigli

    Volete mantenere i capelli in ordine durante il lockdown ma non sapete come fare? Qui di seguito le migliori acconciature.

  • 
    Loading...
  • crema schiarenteCrema schiarente per parti intime: i benefici e quale scegliere

    La crema schiarente si applica, non solo sul viso, ma anche nelle parti intime, compreso i capezzoli, i genitali per un miglioramento dell’epidermide.

Contents.media