Mario Balotelli e Raffaella Fico: esce A cresta alta, la biografia

La love story più tormentata degli ultimi anni arriva anche in libreria

La storia della difficile relazione tra Mario Balotelli, calciatore attualmente in forze al Milan, e Raffaella Fico, showgirl in piena attività freelance post-gravidanza, oramai la conosciamo tutti.

Lui sembra impegnato in una storia stabile con Fanny Robert Neguesha, mentre lei ha ormai consacrato la propria vita alla cronaca attenta e puntuale della crescita della piccola Pia, nonché a una sorta di attività terroristica nei confronti dell’ex, che per la napoletana dev’essere ricondotto alla ragione con qualsiasi mezzo e quindi diretto senza indugio alcuno all’altare.

In questi giorni è arrivato un nuovo strumento utile a far luce sull’oscura vicenda: si tratta della biografia A cresta alta, edita da Roberto Maggi editore e scritta da Raffaele Panizza e Gabriele Parpiglia. Il libro è diviso in cinque parti (Infanzia senza tetto, Cuore da ghetto, Campione reietto, Fuori squadra senza nessun rispetto, Vita da maledetto) e cerca di dipingere un ritratto più autentico e onesto del chiacchieratissimo atleta, da sempre al centro di mille scandali, provocazioni e polemiche.

In attesa dei tanto agognati risultati test del DNA effettuati sulla povera innocente Pia, vi proponiamo alcuni stralci del libro, in cui si parla proprio del tormentato amore tra i due vip che da idillio pastorale diventa in poco tempo bufera di ghiaccio

Succede che Raffaella si trasferisce definitivamente a Manchester. Si cala perfettamente nel ruolo di mogliettina. Il fidanzato si divide tra allenamenti, partite e poi torna a casa trova la compagna che gli cucina, lo coccola, lo difende quando i media gli danno addosso ora per un espulsione e continui falli di reazione, ora per un gol sbagliato o per una rissa in allenamento con qualche compagna.

[…] Balotelli poco prima di andare a letto incrocia lo sguardo di Raffaella e le chiede: ‘Vuoi sposarmi?’ Passano sì e no due secondi dal momento in cui Balo smette di parlare a quando la Fico risponde: ‘Sì, lo voglio’. I due sono pazzi di gioia. La scelta è fatta, la promessa è scattata.

[…] Per la prima volta la coppia comunica alle rispettive famiglie che il matrimonio è solo un primo passo per un unione così importante, quello successivo si chiama: paternità o se volete maternità.

Proprio così, Mario chiede a Raffaella un figlio. Lo chiede in tutti i modi, le scrive anche via sms la sua volontà di diventare padre. E Raffaella segue il suo cuore e accetta.

Intanto arriva il Natale […] Ma gli umori sono bassi. Mario passa le sue giornate a litigare al telefono con la famiglia e con Raiola, Raffaella assiste muta, silenziosa. Si sfoga al telefono solo con suo fratello Francesco. La situazione precipita. Scoppia la crisi. […] Mario è nervoso, chiede del tempo alla sua compagna e la rispedisce con un volo di linea in Italia.

Raffaella, incassa. Balotelli perde la testa. I fotografi lo marcano stretto. In quei giorni di dicembre gliene succedono di ogni. Prima lo fotografano all’interno di un nightclub dove si esibiscono ballerine di lapdance che con mille sterline poi porti a casa, poi lui stesso, vuoi per gioco, vuoi per errore, finisce in prima pagine perché da fuoco alla sua villa e si ritrova a vivere in hotel.

[…] Raffaella è in Italia e per ora tace. Lei è fiduciosa, quello che prova per Mario è un qualcosa di troppo forte. ‘Pur di avere cinque minuti di celebrità, ci sono ragazze disposte a qualunque cosa’. Così la Fico difende Balotelli. Nonostante lui non faccia più parte della sua vita, nonostante lui l’abbia messa fuori dalla porta di casa e fuori dalla porta del suo cuore“.

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche