Marina Di Guardo: la storia della mamma di Chiara Ferragni

Marina Di Guardo è la mamma della 'star' Chiara Ferragni. Cosa sappiamo della sua storia?

Dietro ogni figlia di successo c’è una madre che ci ha creduto. Lo sa bene Chiara Ferragni, la fashion blogger più influente del mondo, che ha sempre potuto contare sull’appoggio incondizionato di sua mamma, Marina Di Guardo. Marina ha tre figlie e una carriera da scrittrice iniziata soltanto negli ultimi anni: cosa sappiamo della sua biografia?

Chi è Marina Di Guardo

Marina Di Guardo vive a Cremona, ma le sue origini sono siciliane, catanesi per l’esattezza. E’ la primogenita di un medico trasferitosi al Nord per lavoro. In una recente intervista, ha confessato di essersi sempre sentita una “bambina invisibile” perché, essendo femmina, in famiglia non le veniva data grande importanza.

Questo ha influito sul suo desiderio di spronare sempre le figlie, aiutandole ad affermarsi e a non lasciarsi abbattere dall’incertezza.

Advertisements

Le sue tre pargole, seguendo i suoi insegnamenti, l’hanno aiutata quando ha deciso di dedicarsi al suo grande sogno, la scrittura.

In precedenza, Marina ha lavorato come vicedirettrice dello showroom milanese di Bluemarine, curando sia le vendite che i rapporti con la stampa. La Di guardo è una donna tenace, attenta ai dettagli e appassionata di fotografia, nonché prima blogger di famiglia. Anni fa, infatti, ha aperto il blog di viaggi “The travel passion”.

Visualizza questo post su Instagram

Good morning, my friends!❤️

Un post condiviso da marinadiguardo (@marinadiguardo) in data: 12 Apr 2020 alle ore 11:21 PDT

Il matrimonio

Marina è stata sposata per anni con Marco Ferragni, di origine lombarda e dentista di professione. Dal loro matrimonio sono nate le ormai famose sorelle ‘Ferry’: Chiara, Valentina e Francesca.

Anche se l’unione coniugale è finita, papà Marco rimane un punto di riferimento ed un sostegno importante e discreto per tutte e tre le pargolette.

Visualizza questo post su Instagram

Buona Pasqua amici! Nonostante tutto❤️ Happy Easter, my friends! In spite of everything💓 #mybelovedbabes #myeverything #ilsensodellavita #love #loveyousomuch

Un post condiviso da marinadiguardo (@marinadiguardo) in data: 12 Apr 2020 alle ore 6:06 PDT

Le figlie di Marina

A guardarle nei numerosi scatti che le ritraggono, Marina e le tre figlie sembrano quattro sorelle: sono tutte alte, bionde e molto belle.

Chiara è certamente la più famosa, ma anche le altre non hanno bisogno di presentazioni.

Dopo una laurea in Linguaggi dei media conseguita all’Università Cattolica di Milano, Valentina ha seguito le orme della sorella maggiore nell’ambito del fashion blogging ed è fidanzata con il modello Luca Vezil.

La sorella più piccola, Francesca, è nata nel 1989 ed è la meno fashion delle tre: laureatasi in Odontoiatria, ha scelto di seguire le orme del padre nella professione dentistica. Le tre ragazze di casa Ferragni sono molto legate, come dimostrano nei loro numerosi post su Instagram, e Marina è fiera della sua “famiglia di donne”.

Visualizza questo post su Instagram

Saint Valentine night💘💘💘 #love #chamonix #mybelovedbabes #familyiseverything #ilsensodellavita

Un post condiviso da marinadiguardo (@marinadiguardo) in data: 14 Feb 2020 alle ore 5:13 PST

Marina su Instagram

Anche la Di Guardo è su Instagram e sui social network. Nonostante lei stessa abbia dichiarato che, prima di diventare una scrittrice, non li usava minimamente, ora li considera uno strumento utile. Su IG ha un seguito di ben 483 mila follower e pubblica soprattutto foto di famiglia e delle figlie, dimostrando di essere una vera e propria mamma orgogliosa.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Estate: tutti i colori tipici della stagione più attesa dell’anno

Chi era Malcom X: curiosità sull’attivista afroamericano

Leggi anche
  • film storie vere da vedere su netflixFilm tratti da storie vere da vedere su Netflix: i consigli

    Cosa vedere su Netflix durante queste fredde giornate che si avvicinano all’inverno? Vi proponiamo una lista di film tratti da storie vere.

  • chi è miley cyrusChi è Miley Cyrus: dal successo in Disney alla fama mondiale

    Chi è Miley Cyrus, storia della cantante americana diventata famosa con il programma Disney “Hannah Montana” e ora cantante di fama mondiale.

  • Chi è Vincent CasselChi è Vincent Cassel: vita dell’attore francese

    Chi è Vincent Cassel, storia della carriera dell’attore francese dai ruoli duri e della storia d’amore con Monica Bellucci che ha fatto sognare il pubblico.

  • 
    Loading...
  • chi è boris becketChi è Boris Becker: tutto sull’ex tennista tedesco

    Chi è Boris Becker, storia dell’ex tennista tedesco diventato subito un personaggio mediatico per il suo talento e i successi raggiunti in giovane età.

Contents.media