Marco Mengoni e Filippo Scotti a Sanremo contro gli hater

Marco Mengoni torna a Sanremo come superospite per la finale della 72esima edizione e con Filippo Scotti lancia un messaggio di gentilezza e rispetto.

La prima apparizione del superospite Marco Mengoni sul palco della finale del 72esimo Festival di Sanremo è avvenuta senza grandi annunci e discese dalla scala più temuta d’Italia.

Marco Mengoni sul palco di Sanremo con Filippo Scotti

Luci spente e un solo faro a illuminare il cantante e l’attore Filippo Scotti, protagonista di È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino, che hanno letto alcuni commenti relativi a Sanremo sui loro smartphone.

I primi simpatici e divertenti, come “si dovrebbe istituire una settimana di ferie per vedere Sanremo” o ancora “Sanremo è quella cosa che succede tra un tweet e l’altro”.

Poi piano piano il tono è diventato più pesante e i commenti sono diventati insulti. “Che cesso… spero che il cesso non s’offenda”, “perché parli? Mi fai vomitare”, “figlio di una gran bastarda”, sono alcuni dei messaggi scelti da Marco Mengoni e Filippo Scotti.

“Libertà non è violare la dignità di qualcuno”

Che hanno proseguito con la lettura dell’articolo 21 della Costituzione italiana sulla libertà di manifestare il proprio pensiero, spiegando però che “libertà non è dire il c*zzo che vuoi. Puoi dire quel che vuoi se rispetti gli altri, altrimenti non stai esercitando il tuo diritto di parola, stai violando la dignità di qualcuno. Una tastiera può essere un’arma”.

L’essenziale

Marco Mengoni ha poi chiuso il momento di invito alla gentilezza e al rispetto, anche dietro uno schermo, cantando L’essenziale, con cui ha trionfato proprio a Sanremo nel 2013.

Leggi anche: Sanremo 2022: momenti top e flop della finale

Leggi anche: Sanremo 2022, record di ascolti per la finale: 65% di share

Scritto da Federica Palman
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • L-GanteChi è L-Gante? Tutto sul nuovo amore di Wanda Nara

    Classe 2000, L-Gante ha solamente 22 anni, ma gode di un incredibile successo musicale soprattutto nelle generazioni più giovani che lo amano.

  • Kim Kardashian e Kanye WestKim Kardashian e Kanye West hanno divorziato: ecco i motivi

    Ormai è ufficiale: Kim Kardashian e Kanye West hanno divorziato. Conosciuti nel 2012, i due si erano sposati nel 2014 e hanno avuto 4 figli.

  • Catherine OmmanneyCatherine Ommanney: tutto sulla celebrity inglese amante del principe Harry

    Catherine Ommanney, 50 anni, è una star dello spettacolo e un’importante interior designer. Quando aveva 34 anni ha avuto una breve relazione con Harry

  • Mathieu SpinosiMathieu Spinosi: tutto sull’attore di “Con l’aiuto del cielo”

    Classe 1990, è il volto del co-protagonista della miniserie di Canale 5 “Con l’aiuto del cielo”: scopriamo l’attore e violinista francese Mathieu Spinosi

Contentsads.com