Mara Venier annuncia: “Il contratto con la Rai scade a maggio”

Mara Venier potrebbe essere lasciata in panchina dalla RAI: il suo contratto verrà rinnovato per una nuova Domenica In?

Mara Venir è reduce da un ritorno in grande stile al timone di Domenica In. Coronando il suo sogno di “tornare a casa” a dieci anni dalla sospensione del suo incarico RAI, zia Mara ha dimostrato di avere ancora il talento, l’entusiasmo e la professionalità per condurre un contenitore domenicale che è tornato a essere il fiore all’occhiello della programmazione di Raiuno.

Cosa accadrà a questa rinnovata armonia tra Mara e mamma Rai alla fine del contratto della conduttrice?

Mara Venier disoccupata da Maggio

Come si sapeva fin dal principio dell’avventura domenicale di Zia Mara, il contratto stipulato con la RAI aveva la durata di un anno. Dopo la sua scadenza il destino televisivo di Mara Venier non era stato definito e, stando almeno a quanto trapelato dagli uffici di Viale Mazzini, non lo è tuttora.

In un’intervista rilasciata a Un Giorno Da Pecora diversi mesi fa Mara aveva spiegato di aver ricevuto da Claudia Mori la proposta di recitare in una fiction intitolata La Fioraia del Giambellino e basata proprio su un romanzo scritto da Claudia Mori.

La fioraia del Giambellino andrà in onda?

Considerando il disastro della messa in onda di Adrian, il clan Celentano (casa di produzione facente capo a Claudia mori e Adriano) non gode attualmente di moltissima stima tra le grandi aziende televisive italiane, è possibile che il progetto vada a monte e che la Venier non abbia modo di tornare a recitare come agli albori della sua carriera.

Naturalmente è tutto ancora nell’ambito delle semplici ipotesi, ma c’è da dire che del progetto della fiction di Claudia Mori non si sa assolutamente nulla: l’unica ad averne parlato pubblicamente è stata proprio la Venier mesi fa. Da allora non se ne è più fatta parola.

Mara di nuovo alla guida di Domenica In?

Nonostante il contratto ormai in scadenza, non è detto che la Rai non decida di confermare Mara Venier alla conduzione di una nuova stagione di Domenica In proprio in virtù dell’ottimo riscontro di pubblico ottenuto in questi mesi.

Gran parte del feeling che la Venier è riuscito a instaurare nuovamente con il pubblico che non la vedeva da un decennio in veste di conduttrice di un programma è nato dalla capacità di Mara di mettersi a nudo. Dopo aver rivelato una parte di sé molto emotiva e in grado di farsi coinvolgere profondamente nelle storie dei propri ospiti, la Venier ha anche parlato per la prima volta dei propri drammi personali, tra cui la dolorosa perdita della madre, per lungo tempo malata di Alzheimer, e la lotta con la depressione che l’ha condotta per un lungo periodo ad assumere farmaci antidepressivi.

Proprio in virtù del grande successo ottenuto e delle difficoltà della Mori a seguito del clamoroso flop di Adrian, la Venier potrebbe accettare serenamente di condurre un altra stagione del format domenicale della Rai: bisogna soltanto attendere di scoprire se da Viale Mazzini arriverà il rinnovo del suo contratto. I telespettatori intanto sperano di rivedere presto Zia Mara in un ruolo che le consenta di esprimersi a tutto tondo: il ruolo di opinionista di reality le si addice soltanto fino a un certo punto!

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tina Cipollari boccia Kikò e Ambra: “Non troverà mai una come me”

Ursula Bennardo e la gravidanza: “Mi sento in gran forma”

Leggi anche
  • sanremo cantanti scalziSanremo, tutti i cantanti che si sono esibiti sul palco scalzi

    Nella prima serata del Festival del Sanremo 2021 la cantante Madame si è esibita a piedi nudi: chi lo ha fatto prima di lei?

  • La CasermaChi è Andrea Giovanni Fratino: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Il docu-reality “La Caserma” è decisamente partito e, tra i concorrenti della seconda puntata, c’è anche il 19enne Andrea Giovanni Fratino: chi è il concorrente?

  • simone peroni chi èChi è Simone Peroni: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Scopriamo chi è Simone Peroni, il nuovo concorrente del docu- reality di Rai 2 La Caserma.

  • La CasermaChi è Emanuele Cimadoro: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Il docu-reality “La Caserma” è ufficialmente partito e, tra i concorrenti della seconda puntata, c’è anche il 21enne Emanuele Cimadoro: chi è il concorrente?

Contents.media