Maltempo in Piemonte, violenta grandinata a Saluzzo

Ondata di maltempo nel Cuneese, in Piemonte, con danni a case e ad auto. Saluzzo è stata colpita da una violenta grandinata.

Il Piemonte è stato colpito da una forte ondata di maltempo. Ci sono stati diversi danni a case e ad auto. Saluzzo è stata colpita da una grandinata molto violenta. 

Maltempo in Piemonte, violenta grandinata a Saluzzo

Il Piemonte è stato colpito da una forte ondata di maltempo.

Pioggia, grandine e temporali si sono abbattuti sul nord Italia, dopo tanti giorni di caldo. In Piemonte la pioggia è stata accompagnata da grandine e raffiche di vento che hanno provocato molti danni, come tetti divelti, alberi caduti e danni a case e auto. Gli interventi dei vigili del fuoco sono stati numerosi, soprattutto a Cuneo e in particolare nel comune di Saluzzo. In questo comune sono caduti chicchi di grandine del diametro di quasi 10 centimetri, che hanno danneggiato auto e abitazioni.

I violenti temporali hanno colpito anche altri comuni, da Bene Vagienna a Fossano, passando per Mondovì. Sono arrivate almeno 125 chiamate. 

Il maltempo ha colpito il Piemonte

Forti piogge sono state registrate anche tra Biella e Vercelli, con pali pericolanti, alberi caduti e tetti danneggiati. A Casale Monferrato un albero è caduto in piazza, senza feriti fortunatamente. Disagi anche per i temporali di Val Cerrina e nel Basso Monferrato. Il maltempo ha colpito anche il Trentino-Alto Adige, dove si è verificata una frana sulla strada statale della Val Venosta, in prossimità di Curon.

Queste regioni, insieme a Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia, continueranno ad essere colpite dal maltempo, con temporali e grandine.

Scritto da Chiara Nava
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Vaccini contro influenza e Covid in farmaciaVaccini contro influenza e Covid in farmacia: tutti i dettagli

    Vaccini contro influenza e Covid in farmacia: le vaccinazioni saranno rivolte sia agli adulti che ai bambini. Come funzionerà?

  • Strage di ErbaStrage di Erba. Olindo si dichiara innocente, ma conferma aggressioni

    Rosa e Olindo sono innocenti o colpevoli? Questo è ciò sul quale ha fatto luce Quarto Grado. L’uomo ha confermato le aggressioni a Raffaella Castagna.

  • Incidente a LutagoIncidente a Lutago, coinvolti un pulmino e un’auto: 14 feriti

    Incidente a Lutago tra un pulmino e un’auto: il violento impatto tra i due mezzi ha causato il ferimento di 14 persone. Uno dei feriti è grave.

  • omicidio a civitanova marcheOmicidio a Civitanova Marche, uomo ucciso a colpi di stampella

    Omicidio a Civitanova Marche: un uomo di 39 anni, originario della Nigeria, è stato ucciso da un cittadino italiano a colpi di stampella.

Contents.media