Make up per nascondere lentiggini

Le lentiggini sul viso sono sicuramente un simbolo originale di bellezza. Capita però che molte donne non amino questa particolarità del loro volto e preferiscano, in alcune occasioni, nasconderle del tutto.

Come è possibile però coprire le tanto amate/odiate lentiggini con il make up?

In realtà è molto semplice.

Ovviamente è necessario concentrarsi molto sulla base, utilizzando prodotti molto coprenti ma che risultino allo stesso momento naturale.

Ecco quindi i passaggi da seguire.

  1. Applicare una dose di un primer anti-macchia. Il primer serve per preparare la pelle a ricevere il trucco e ad aiutarla a mantenerlo intatto per molte ore. Il primer anti-macchia contiene già dei pigmenti che vanno a minimizzare le discromie del viso, e quindi anche le lentiggini.
  2. Applicare quindi un fondotinta fluido ad alta tenuta e ad alta coprenza. Utilizzare un pennello per stenderlo con movimenti circolari sul visto. Sulle zone dove sono presenti le lentiggini è meglio tamponare per bene il prodotto per concentrare la coprenza.
  3. Con un correttore in crema o in stick dello stesso colore del fondotinta andare a correggere i punti in cui questo non ha coperto in maniera sufficiente le lentiggini.
  4. Tamponare una cipria trasparente per fissare meglio i prodotti precedentemente applicati.
  5. Passare al resto del trucco.

E’ importante ricordare che le lentiggini sono una particolarità molto apprezzata; evitate quindi di coprire questa nota particolare di bellezza.

Scritto da Cristina Testori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Che cos’è la cheratina

Come profumare gli armadi

Leggi anche
  • Crema schiarente antimacchie visoCrema schiarente antimacchie viso: quali sono i vantaggi legati all’utilizzo

    Le macchie del viso sono causate da diversi fattori e per curarle è necessario l’utilizzo di una crema schiarente antimacchie.

  • integratori drenanti miglioriIntegratori drenanti, i migliori in commercio e le loro caratteristiche

    Gli integratori drenanti sono preziosi alleati contro cellulite e ritenzione idrica: quali sono i migliori in commercio e le loro caratteristiche.

  • olio essenziale di limone come usarloOlio essenziale di limone: proprietà e come usarlo

    Dai malanni stagionali alla ritenzione idrica: l’olio essenziale di limone è un vero toccasana per l’organismo: ne bastano poche gocce.

  • autunno come prendersi cura di seCome prendersi cura di se in autunno: consigli per uno stile di vita sano

    L’autunno può essere un buon momento per iniziare a prendersi cura di se. Ecco quindi alcuni consigli sulle buone abitudini per uno stile di vita più sano.

Contents.media