Madame indossa un look Off-White a Sanremo 2023

Durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2023, Madame è salita sul palco con un look interamente firmato Off-White.

È ufficialmente terminata anche l’attesissima seconda serata del Festival di Sanremo 2023. Tra i cantanti che si sono esibiti anche Madame: la giovane artista è salita sul palco dell’Ariston con un look firmato Off-White.

Chi è Madame? Vita privata e carriera

Madame, all’anagrafe Francesca Calearo, è nata a Vicenza nel 2002. Ha studiato al liceo delle scienze umane Don Giuseppe Fogazzaro dove ha conosciuto il cantante Sangiovanni, nonchè suo grande amico.

Ha firmato il suo primo contratto discografico a soli 16 anni con l’etichetta Sugar Music. Nello stesso anno esce il suo primo singolo “Anna” e il suo secondo singolo “Sciccherie“. Soltanto un anno dopo ottieni il disco di platino.

La vera notorietà però arriva nel 2021 quando ha debuttato a Sanremo con il brano “Voce“. Nonostante la giovane età, ha già collaborato con artisti come Ghali, Tredici Pietro, Marracash e Fabri Fibra. Inoltre, ha scritto anche testi per Laura Pausini.

Madame a Sanremo 2023 con il brano “Il bene nel male”

Ora Madame torna in gara nella 73esima edizione della kermesse musicale con “Il bene nel male“. Alla sua prima partecipazione al festival vinse il “Premio Lunezia per Sanremo“, che viene assegnato all’artista che porta un brano dalla superiore qualità musicale e letteraria. Ed anche quest’anno la giovane cantante ha conquistato il pubblico. Un brano che racconta di rabbia, amore e dolore. Una profonda riflessione su quanto nei rapporti interpersonali si finisca col darsi tanto sia di positivo che di negativo.

«Durante la scrittura del brano ho fatto dei viaggi di gruppo a caso, sono andata fuori Milano, in ritiro nei centri diurni… In situazioni di questo tipo trovi sempre persone che riescono a spiazzarti con la loro semplicità»

«Da ventenne adoro la mia zona di comfort, inizio a capire i rischi del mondo e me la sto un po’ facendo sotto… ma fin da bambina sono sempre uscita di casa per andare dalle persone ignorate… Rimarranno la mia fonte di ispirazione», ha dichiarato in merito al brano.

Il look sul palco dell’Ariston

Sul palco dell’Ariston grande colpo di scena per Madame. Abituati a tute street e completi maschili sartoriali, ora la giovane cantante veste abiti iper femminili. Tutti realizzati appositamente per la cantante da Off-White.

Il look di Madame nella seconda serata di Sanremo è composto da una giacca caratterizzata da ampia scollatura posteriore ricamata e sottoveste di pizzo e seta bianca. Ha poi abbinato un paio di stivali cuissardes della stessa tonalità. Un modello altissimo, fino alla coscia, impreziosito da un tacco metalizzato.

Ad aver curato nei minimi dettagli il look è Simone Furlan, suo stylist di fiducia. Inoltre, lo scollo sul davanti dell’abito è stato creato proprio per risaltare il nuovo tatuaggio della cantante: un sole. Disegno che rappresenta le sue due anime. Da un parte, simbolo mistico e spirituale di una rinascita, Dall’altra simbolo di carattere deciso e determinato.

Il beauty look di Madame a Sanremo 2023

Madame ha detto addio al caschetto scalato ed ha optato per un mullet con frangia. Ha poi scelto uno styling mosso ondulato tendente al riccio. Ha poi sfoggiato un trucco semplice e molto naturale: incarnato luminoso ed una leggera spolverata di blush rosa.

Scritto da Gaia Corrado
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Invitata a un diciottesimo, come vestirsi: abbinamenti e consigliCome vestirsi per un diciottesimo: idee e look

    Abbinamenti e consigli su come vestirsi se si è invitate a una festa per i 18 anni.

  • Laura PausiniLaura Pausini e l’abito da sposa: tutti i dettagli

    Per il grande giorno Laura Pausini ha voluto mixare la tradizione alla modernità: il suo abito è elegante e glam rock allo stesso tempo

  • Camicia di jeans blu LevanteCamicia di jeans blu scuro: come abbinarla al meglio per outfit al top

    Impossibile resisterle, soprattutto con l’arrivo della bella stagione. La camicia di jeans blu scura è la nuova tendenza fashion tutta da provare

  • Il blazer grigio indossato da Caterina Balivo è tendenzaCaterina Balivo, il blazer grigio è tendenza

    Il blazer grigio indossato da Caterina é già di tendenza. Scopriamo insieme marca, prezzo e come indossarlo.

Contentsads.com