Chi è Lucrezia Berlusconi: curiosità sulla figlia di Pier Silvio

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Lucrezia Berlusconi è la primogenita di Pier Silvio ed è nata nel corso di una relazione giovanile con la modella Emanuela Mussida.

La ragazza, convolata a nozze qualche mese fa con una cerimonia blindatissima, non si concede facilmente ai riflettori e conduce una vita lontana dallo showbiz. Cosa sappiamo sul suo conto?

Lucrezia Berlusconi: la figlia di Pier Silvio

Classe 1990, Lucrezia Berlusconi è figlia di Pier Silvio ed Emanuela Mussida. Quando è venuta al mondo, suo papà era giovanissimo ed era già destinato ad ereditare l’impero del genitore, mentre sua madre era una modella.

I due si sono conosciuti nel 1984 ad una festa di Capodanno nella villa di Arcore e hanno iniziato una relazione seria. Quando nel 1989 Emanuela ha scoperto di essere incinta di Lucrezia, lei e Pier Silvio hanno deciso di tenere la bimba. La loro storia d’amore, però, è entrata in crisi poco dopo il parto.

Il nome della baby Berlusconi è rimasto ‘segreto‘ fino al 1994, quando Silvio Berlusconi fu accusato di aver generato delle plusvalenze illecite dalla fusione di Mondadori e Mondadori Finanziaria.

Parte ingente di quel denaro fu donato proprio alla madre di Lucrezia perché acquistasse una casa per lei e per la prima nipote del premier. Naturalmente gli inquirenti vollero scoprire per quale motivo la Mussida fosse legata a Berlusconi e allora il nome della bambina venne alla ribalta.

Lucrezia Berlusconi: la vita privata

Lucrezia ha trent’anni e il 7 settembre del 2019 si è sposata nella villa provenzale di Marina Berlusconi, con tutta la famiglia del padre accanto.

Le nozze, così come tutta la sua vita, sono state blindatissime. Il nome del fortunato è sconosciuto, per cui non sappiamo se il marito della figlia di Pier Silvio sia il fidanzato con cui è stata paparazzata anni fa dal settimanale Chi.

La baby Berlusconi non ha nessun profilo social e sul web gli scatti che la immortalano sono rari. A differenza dei parenti che ha ereditato da parte del papà, la trentenne è molto discreta e non ha nessuna ambizione nel mondo dello spettacolo.

Sappiamo che con papà Pier Silvio ha un ottimo rapporto, così come con la compagna Silvia Toffanin.