Notizie.it logo

Silvia Toffanin e Marina Berlusconi: in che rapporti sono le cognate?

Silvia Toffanin

SIlvia Toffanin e Marina Berlusconi sono due tra le donne più importanti della vita di Piersilvio e di Canale 5: i loro rapporti sono idilliaci.

Silvia Toffanin e Marina Berlusconi sembrano essere la prova vivente che per andare d’accordo tra cognate servano soltanto educazione, rispetto e complicità. La storica compagna di Piersilvio Berlusconi e la sorella maggiore dell’amministratore delegatoS Mediaset pare che siano ottime amiche e che passino serenamente del tempo insieme.

Silvia Toffanin e Marina Berlusconi

Marina Berlusconi è figlia di Silvio Berlusconi e della sua prima moglie Carla Dall’Oglio, esattamente come Piersilvio. Classe 1966, essersi diplomata al Liceo Classico e non essere mai andata oltre il primo anno di università in due diverse facoltà umanistiche, Marina ha assunto la carica di vicepresidente Fininvest nel 1996, diventando Presidente nel 2005 e assumendo anche la direzione della casa editrice Mondadori nel 2003.

Marina è considerata tra le donne italiane più influenti sull’economia mondiale e, quindi, Forbes l’ha inserita nella classifica 2010 delle donne più potenti del mondo.

Nata nel 1979, Silvia Toffanin è di ben tredici anni più giovane di sua cognata, eppure le due condividono un visione della vita attiva e discreta.

Entrambe non amano apparire continuamente sotto le luci della ribalta e ritengono che la famiglia sia più importante di qualsiasi impegno o riconoscimento lavorativo.

Silvia Toffanin: “Solo Verissimo”

La Toffanin è compagna di Piersilvio Berlusconi dal 2002. Nell’arco degli anni la sua credibilità professionale è andata crescendo in maniera esponenziale, grazie al suo egregio lavoro al timone di Verissimo, programma di intrattenimento e informazione che da anni detiene il controllo assoluto sulla fascia pomeridiana di Canale 5.

Proprio in virtù della sua professionalità e del gradimento che riceve costantemente dal pubblico, lo scorso anno sono stati proposti a Silvia Toffanin ben tre nuovi programmi. Proprio nel nome di quella famiglia dalla quale non intende separarsi eccessivamente, la presentatrice di Verissimo ha rifiutato, preferendo rimanere concentrata soltanto sulla sua trasmissione quotidiana.

Una scelta che con ogni probabilità anche Marina Berlusconi avrà enormemente apprezzato e che probabilmente ha avvicinato le due cognate ancora di più. Entrambe vivono e lavorano a Milano, hanno una profonda conoscenza del settore televisivo e sono donne decise a svolgere sempre nel migliore dei modi il lavoro di cui sono incaricate: un’amicizia che si è consolidata negli anni attraverso moltissimi incontri informali.

Un matrimonio che non arriva

Come già accennato, Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi son una coppia solida fin dal 2002.

Dopo ben diciassette anni e due figli avuti insieme, sarebbe forse il momento di convolare a nozze. Nonostante il fatto che se ne sia parlato piuttosto spesso negli anni passati, non si sono mai avuto notizie concrete in merito alle intenzioni del figlio prediletto di Silvio Berlusconi.

Anche Silvia del resto non sembra davvero interessata a diventare la Signora Berlusconi davanti agli occhi della legge e, forse di comune accordo, la coppia ha deciso di dedicarsi a cuor leggero soltanto al lavoro e alla cura dei due bambini, nati rispettivamente nel 2010, Lorenzo Mattia, e nel 2015, Sofia Valentina.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it
Leggi anche