Chi è Lucas Bravo: vita e curiosità sull’attore di Emily in Paris

Uno dei volti che più resta impresso nella mente dopo aver visto Emily in Paris: ecco chi è Lucas Bravo.

Al fianco di Lily Collins nella nuova serie di Netflix Emily in Paris, è al suo primo ruolo internazionale: chi è Lucas Bravo, attore francese che sta facendo parlare molto di sé interpretando lo chef Gabriel.

Lucas Bravo: chi è?

Attore e modello francese, Lucas Bravo ha conosciuto il successo grazie alla sua partecipazione alla serie Emily in Paris.

Non molto si conosce della sua vita, ma si sa che da sempre ha avuto la passione per la recitazione e il teatro. Ha un profilo Instagram seguito da 932 mila followers, sul quale condivide molti scatti ben curati.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da L U C A S ? B R A V O (@lucasnbravo) in data: 16 Ott 2020 alle ore 7:58 PDT

Lucas Bravo è nato a Nizza, in Francia, il 26 marzo 1988. È figlio del calciatore internazionale Daniel Bravo e della cantante Eva Bravo. Ha un fratello maggiore, Francois-Philippe, e due fratelli e una sorella più piccoli.

Sin da giovanissimo ha mostrato la sua passione per la recitazione al cinema e al teatro. Ha inizialmente debuttato a Parigi. Lucas Bravo ha studiato alla American Academy of Dramatic Arts di Los Angeles e successivamente, dal 2017 al 2020, a Parigi alla Actors Factory, uno studio di recitazione creato nel 2010 da Tiffany Stern.

Nel panorama cinematografico francese è famoso per aver recitato in film, serie tv, come Sous le Soleil e anche spot pubblicitari. I suoi studi gli hanno permesso di unire allo stile francese quello americano, per un connubio che lo rende unico nell’interpretazione.

Alla carriera di attore ha affiancato anche quella di modello e nel 2017 è stato il protagonista di uno spot pubblicitario per la casa di moda Chanel.

Il ruolo in Emily in Paris

La grande occasione per Lucas Bravo è arrivata quando è stato scelto per prendere parte alla serie Emily in Paris, su Netflix da ottobre 2020.

Nella serie ricopre il ruolo di Gabriel, uno chef vicino di casa di Emily. Bello, biondo, fascinoso e gentile, sempre pronto ad aiutare la protagonista in ogni situazione, il ruolo gli calza a pennello. Il suo volto è uno dei quelli che rimane più impressi nella mente guardando le puntate. Così come Gabriel, anche Lucas è bravissimo ai fornelli, nel suo passato è stato infatti anche sous-chef.

In poco tempo il suo volto è diventato conosciutissimo in tutto il mondo e attualmente si sta godendo il successo planetario.

Emily in Paris, serie ideata da Darren Star, creatore delle serie cult Beverly Hills 90210 e Sex and The city. Dal momento della sua uscita è stata molto criticata, soprattutto da parte francese, per aver rappresentato una visione stereotipata e non reale della vita parigina. Vengono infatti proposti dei cliché di una città variegatissima, fulcro di molte culture e modi di vivere.

La serie parla di argomenti leggeri, amori, passioni, ma la tematica di fondo è la moda, presente nelle sue sfumature più alte grazie a Patricia Field, stylist di Sex and the City.

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Veronica Ferraro: curiosità sull’influencer amica della Ferragni

Esercizi glutei da fare in casa: consigli utili

Leggi anche
  • Chi era Ettore ScolaChi era Ettore Scola: storia del regista italiano

    Amato e premiato per avere realizzato grandi pellicole come “C’eravamo tanto amati”, ecco la storia di Ettore Scola.

  • Chi era James Matthew BarrieChi era James Matthew Barrie: tutto sul padre di Peter Pan

    James Matthew Barrie si è fatto conoscere per aver scritto uno dei romanzi più amati di sempre: Peter e Wendy.

  • Chi era Saul BassChi era Saul Bass: vita dell’illustratore statunitense

    Resosi famoso per i suoi poster cinematografici, Saul Bass ha attuato una vera e propria rivoluzione del cinema in questo settore.

  • Chi era Paul GauguinChi era Paul Gauguin: storia del pittore francese

    Conosciuto oggi specialmente per le opere realizzate negli ultimi anni della sua vita in Polinesia, Paul Gauguin è uno dei pittori francesi più amati.

Contents.media