Notizie.it logo

Lozione per capelli naturale: proprietà e quale scegliere

lozione per capelli naturale

La lozione per capelli naturale aiuta ad avere una chioma folta e lucente.

I capelli sono da sempre simbolo e sinonimo di seduzione femminile e prendersene cura è un processo importante per averli splendidi. Per avere una chioma fluente e voluminosa, la lozione per capelli naturale è sicuramente il prodotto giusto per il cuoio capelluto. Vediamo quale scegliere e le proprietà di un prodotto di questo tipo.

Lozione per capelli naturale

Per una donna i capelli sono un punto di forza e bisogna prendersene cura nel modo giusto in quanto rappresentano un biglietto da visita, oltre a rappresentare lo stato di salute del nostro organismo. I trattamenti aggressivi, l’uso frequente della piastra e dell’arricciacapelli possono rovinarli e spezzarli. Per questa ragione, è importante scegliere prodotti che siano adatti alle caratteristiche dei capelli.

Ultimamente, sono sempre più i soggetti che scelgono di usare una lozione per capelli naturale proprio perché priva di tutti quegli elementi, quali parabeni, siliconi che, a lungo andare, possono danneggiare la chioma e il cuoio capelluto. Si tratta di prodotti che vanno agire a lungo termine sulla chioma e i risultati si tendono a vedere dopo un po’ di tempo.

La lozione per capelli naturale è da preferire ai classici prodotti convenzionali in quanto si basa su ingredienti naturali che non hanno nessun tipo di elemento che può risultare dannoso o nocivo, e agiscono sulla fibra capillare e non solo superficialmente.

Vanno benissimo per chi ha capelli non trattati per via di méches, tinture e decolorazioni.

Solitamente questo tipo di prodotti, come shampoo o balsamo si compone di vitamine quali la biotina e la vitamina C che aiutano a rinforzare il capello e stimolarne la ricrescita, come Foltina Plus, uno spray che aiuta ad avere una chioma folta. Alcuni degli ingredienti che si possono trovare all’interno di una lozione per capelli sono i seguenti:

  • Ortica che aiuta a rendere la cute maggiormente resistente;
  • Aloe vera: nutre i capelli in profondità rendendoli lucenti e brillanti;
  • Olio di argan: aiuta a nutrirli e ne previene la caduta.

Lozione per capelli naturale: proprietà

Questo tipo di prodotti sono l’ideale per prendersi cura e proteggere il cuoio capelluto in quanto non hanno effetti collaterali o controindicazioni particolari e hanno il solo scopo di nutrire il capello basandosi su ingredienti naturali, quali piante o erbe. Vediamo insieme tutte le proprietà e come usarli nel modo migliore.

La lozione per capelli naturale ha il compito di riparare e nutrire le aree che sono danneggiate per via dello stress, degli agenti atmosferici, del sole, della salsedine e di altre condizioni climatiche che la chioma deve affrontare ogni giorno.

Per questa ragione, i prodotti a base naturale riescono a dare vitalità al capello grazie anche a una alimentazione corretta a base di vitamine e antiossidanti che possano aiutare.

La lozione per capelli naturale a base di germe di grano è ricca di vitamine del gruppo B e di antiossidanti che aiutano a combattere contrastare i radicali liberi. Un elemento che si trova sia come olio vegetale, ma che è possibile anche consumare a crudo in ricette quali insalate o salse. I semi oleosi sono ricchi di tantissime proprietà poiché sono in grado di nutrire i capelli e riequilibrare la produzione di sebo.

L’olio di lino e di ricino sono indicati per i capelli secchi, sfibrati e danneggiati. Una lozione a base di questi ingredienti aiuta ad avere capelli lucenti e sani. Si consiglia di fare degli impacchi prima dello shampoo con l’olio di cocco poiché nutre lo stelo dei capelli garantendo una chioma brillante e lucente.

La migliore lozione per capelli

Tra tutte le lozioni per capelli a base naturale che possono dare risultati ottimi, la migliore consigliata anche dagli esperti proprio per via dei suoi effetti e benefici è sicuramente Foltina Plus. Per chi ha provato qualsiasi tipo di soluzione, ma senza ottenere i giusti risultati, questa lozione è un ottimo rimedio in quanto combatte il diradamento e la calvizie, riattiva la ricrescita sin dalle prime applicazioni.

Si tratta di uno spray che possono usare sia uomini che donne, considerato la valida alternativa al trapianto e a qualsiasi altro trattamento per la cura e la salute dei capelli.

Si consiglia di portarlo con voi ogni giorno per il vostro trattamento e poterlo usare in qualsiasi momento ed evenienza. Consigliato dai migliori esperti del settore perché non ha effetti collaterali o controindicazioni dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: funge da vasodilatatore, apporta un maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli stimolandone la crescita;
  • Serenoa: ottimo ingrediente in quanto combatte la caduta del capello;
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la chioma dal diradamento e ne contrasta la caduta, oltre a essere uno stimolo per la crescita.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Foltina Plus è facile da applicare in quanto basta spruzzarlo nelle zone interessate dal diradamento, massaggiare delicatamente e lasciare agire finché il prodotto non si assorbe in profondità. Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per due confezioni invece di 156 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche