Lorenzo Licitra: chi è il vincitore di X Factor 2017

Super ospiti e sorprese mozzafiato alla finalissima di X Factor 11. Al di là delle aspettative, è Lorenzo Licitra il vincitore.

Finale strabiliante e inaspettato: a X Factor le sorprese non mancano mai! Indiscrezioni, sondaggi, voce popolare: tutti credevano nella vittoria dei Maneskin, eppure ogni aspettativa è stata completamente disattesa. I super favoriti sono stati battuti. La band dei giovani romani arriva seconda, il vincitore quest’anno è il tenore siciliano, Lorenzo Licitra.

Anche questa volta il talent ha offerto sorprese emozionanti. Una finale avvincente e ricca di colpi di scena: dopo i super ospiti della serata, l’annuncio del vincitore. I fan saranno entusiasti, sicuramente al settimo cielo. Ma sappiamo davvero tutto di Lorenzo?

Lorenzo Licitra commuove l’Italia

Lorenzo Licitra ha 25 anni, è ragusano e, ufficialmente, è lui il vero trionfatore dell’undicesima edizione di X Factor. Dalle prime fasi del programma, Lorenzo ha colpito per il suo talento, per la passione e la determinazione con cui canta.

Il giovane è stato capace sin da subito di emozionare e commuovere. Di formazione lirica, si è cimentato nello studio dall’età di 16 anni. Eppure gli mancava qualcosa, un piccolo tassello che lo completasse nella sua carriera: la musica pop lo ha rubato alla lirica.

Alle spalle una solida formazione canora e un percorso esperienziale molto rilevante: la gavetta di Lorenzo inizia in giro per il mondo, sui palchi dei teatri più prestigiosi.

In un attimo il tenore approda a X Factor, dove, affiancato da Mara Maionchi, maestra d’eccezione, ha ben presto acquisito una grande preparazione artistica e musicale. La lirica è sempre stata il suo forte, la sua più grande passione, il suo cavallo di battaglia. Eppure il vincitore dell’undicesima edizione del talent ha deciso di rimettersi in discussione, facendo rientrare la musica pop nel suo repertorio. Anche questo genere, evidentemente, rientra nelle sue corde: la sua versione di Titanium ha colpito e affascinato sin da subito i giudici, conquistando sia loro sia il grande pubblico.

Un grande successo quello di Lorenzo. La ciliegina sulla torta? Naturalmente il suo trionfo a sorpresa. Il suo fascino e il suo talenti ci hanno stregato: speriamo che, anche dopo la vittoria, possa continuare nella sua ascesa, affermandosi come grande cantante.

Lorenzo Licitra

Una fianale ricca di sorprese

Ospiti d’eccezione, coreografie mozzafiato, sceneggiatura da urlo, look stratosferici, canzoni e interpretazioni da pelle d’oca: ogni aspetto della finalissima di X Factor 11 ci ha lasciato a bocca aperta!

Nella scorsa edizione a trionfare erano i Soul System: esattamente un anno dopo sono loro ad aprire la serata. Dopodiché via allo spettacolo: il meccanismo della gara è sempre lo stesso, i finalisti sono super emozionati e il pubblico non è da meno. Il primo eliminato è Samuel Storm, allievo di Fedez, che lo ringrazia per il suo percorso e per le emozioni che ha saputo regalarci sin dalla sua prima esibizione. A votazioni chiuse, il terzo classificato è Enrico Nigiotti. Ha così inizio il duello finale, quello tra Lorenzo Licitra e il gruppo di Agnelli, i Maneskin. Ad avere la meglio, inaspettatamente, sarà il tenore-pop del talent, vero trionfatore del programma. I dati delle ultime settimane davano i Maneskin come i più papabili vincitori, ma la realtà è stata un’altra…

Lorenzo Licitra
Categorie TV
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sesso tantrico: tutti i benefici per la psiche umana

Emis Killa: i dettagli della sua carriera musicale

Leggi anche
  • Marco Tocchini: chi èChi è Marco Tocchini, il ballerino di Ballando con le Stelle 2021

    Marco Tocchini, il nuovo ballerino che fa parte del cast di Ballando con le Stelle 2021, in onda su Rai 1 ogni sabato in prima serata.

  • Tinna Hoffmann: chi èChi è Tinna Hoffmann, la ballerina danese di “Ballando con le Stelle”

    Tinna Hoffmann, la ballerina danese di Ballando con le Stelle, il programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci.

  • Maria Ermachkova: chi èChi è Maria Ermachkova, la ballerina di Ballando con le Stelle 2021

    Maria Ermachkova: chi è la ballerina di Ballando con le Stelle 2021 in gara insieme con Memo Remigi.

  • Marco De Angelis: chi èChi è Marco De Angelis, il ballerino romano

    Marco De Angelis: chi è il ballerino romano del corpo di ballo di Ballando con le Stelle 2021, in onda ogni sabato su Rai 1.

Contents.media