X Factor 11: come nascono i top look dei protagonisti

X Factor 11 ci stupisce con i stratosferici look dei suoi protagonisti. Hair stylist e make up artist raccontano come nascono

X Factor 11: voce ai trenta hair stylist e make up artist che ogni puntata si sbizzarriscono creando look mozzafiato e perfetti per ognuno dei protagonisti. Il loro lavoro inizia circa 48 ore prima della registrazione della diretta e non si interrompe mai completamente.

Se volete sapere tutto ciò che avviene nel dietro le quinte di uno dei talent più seguiti e amati in Italia e se volete scovare qualche segreto inedito, che aria si respira a poche ore di distanza dal live, ma anche quando vengono decisi i look dei protagonisti, per prima cosa bisogna chiedere a chi X Factor non lo abbandona mai: parrucchieri e truccatori. Il pubblico probabilmente non lo sa, ma quello che vede è solo una minima parte del lungo e costante lavoro che si cela dietro la diretta.

X Factor 11: il lavoro di hair stylist e make up artist

Coordinare il team del trucco e parrucco non è semplice. Serve un lavoro di squadra che dura giorni, non si limita ai tempi della diretta. Bisogna preparare le acconciature dei protagonisti del talent, scegliere quelle che più si adattano a ciascuno di loro. Ogni look ha la sua anima: devono rappresentare la persona che lo indossa per creare un vero spettacolo.

Il lavoro è assiduo, costante e minuzioso. Dietro il look di cantanti e giudici, da Levante a Fedez, si nasconde il lavoro di un’intera settimana. “Dal venerdì al lunedì si lavora ai video che accompagnano le esibizioni. E martedì mattina si tiene la riunione più importante, con la costumista e il coreografo”, ha spiegato Alessandro Galetti, lead-trainer Wella. Il giovedì è sicuramente la giornata più piena e vorticosa, si comincia nel primo pomeriggio e non si sa, di preciso, a che ora si finisce.

X Factor 11

L’obiettivo è saggio e accattivante. Bisogna creare un look che rispetti al meglio il clima della serata, il pezzo in cui, di puntata in puntata, si cimenterà ciascun cantante e la personalità di ogni protagonista. Ogni dettaglio deve essere curato nei minimi particolari e niente fuori posto: anche il look deve contribuire a rendere accattivante il cantante e la sua esibizione. I più aperti alla sperimentazione sono Levante e Manuel Agnelli, ma anche la Maionchi e Fedez amano sbizzarrirsi.

Il mercoledì, giorno prima del live, ci sono le prove generali, a cui partecipano anche i quattro giudici. A quel punto ormai i ritocchi e i cambi di look sono minimi: tutto è deciso e pronto per l’imperdibile diretta di X Factor.

X Factor 11: i look più belli

A ognuno il suo look ed ecco che Hair stylist e make up artist possono sbizzarrirsi.

L’agguerrita Camilla Giannelli, cantante dei Ros (gruppo affidato ad Agnelli), ha graffi di colore sul viso e il suo look la rispecchia perfettamente. La sua determinazione e il suo carisma aiutano a completare l’opera degli addetti del trucco e parrucco.

X Factor 11

I capelli setosi di Camille Cabaltera permettono agli hair stylist di sperimentare chiome incantevoli, capaci di calzare a pennello sulla giovanissima cantante. Anche semplicemente lisci e piastrat, i suoi capelli sono stupendi.

X Factor 11

Il dolce viso acqua e sapone di Rita Bellanza, da poco eliminata ma ancora nel cuore dei numerosissimi fan, è altrettanto amato dai make up artists. La definiscono “allegra e divertente”. per questa ragione si tende a risaltare il lieve colore della sua carnagione e il suo sorriso.

X Factor 11

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Vincitore GF VIP: Wikipedia annuncia il nome in anticipo

Genitori: alla nostra età erano molto più fighi loro di noi

Leggi anche
  • La CasermaChi è Andrea Giovanni Fratino: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Il docu-reality “La Caserma” è decisamente partito e, tra i concorrenti della seconda puntata, c’è anche il 19enne Andrea Giovanni Fratino: chi è il concorrente?

  • simone peroni chi èChi è Simone Peroni: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Scopriamo chi è Simone Peroni, il nuovo concorrente del docu- reality di Rai 2 La Caserma.

  • La CasermaChi è Emanuele Cimadoro: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Il docu-reality “La Caserma” è ufficialmente partito e, tra i concorrenti della seconda puntata, c’è anche il 21enne Emanuele Cimadoro: chi è il concorrente?

  • denis brioschi chi èChi è Denis Brioschi: tutto sul nuovo concorrente de “La Caserma”

    Scopriamo chi è Denis Brioschi, uno dei nuovi concorrenti del docu- reality di Rai 2 La Caserma.

Contents.media