Tiziano Ferro pausa dalla musica dopo il tour 2017

Tiziano Ferro pausa dalla musica? Parrebbe di sì, anche se l’anno appena trascorso ha riservato al cantante moltissime soddisfazioni professionali.

Dalle vendite del nuovo album, al tour trionfale che lo ha impegnato per gran parte del 2017 fino alla partecipazione a Sanremo: Tiziano Ferro parla dell’intenso 2017 per spiegare i motivi che lo hanno spinto a prendersi una pausa di riflessione nel 2018.

Nuovo album di Tiziano Ferro

Il successo si costruisce con grande impegno e con moltissima fatica. Lo sa benissimo Tiziano Ferro, che annuncia ai suoi fan di aver bisogno di un periodo di pausa per ricaricare le batterie.

Prima di ritirarsi dalle scene per almeno un anno però l’artista di Latina ha deciso di ringraziare i suoi fan per l’enorme successo che hanno assicurato all’album “Il Mestiere della Vita”.

Ferro ha infatti curato un’edizione più ricca e molto più ampia dell’album, a cui si aggiungono materiali inediti, nuove collaborazioni e riarrangiamenti di brani già usciti.

Tra le collaborazioni degne di nota, Tiziano per la nuova versione del disco ha duettato con Levante. Estremamente soddisfatto della collaborazione con la giovane siciliana, Ferro ha espresso grande apprezzamento per questa cantautrice che non ha ottenuto dai Talent Show il proprio spazio sotto ai riflettori ma che, al contrario, è approdata ai talent sedendo direttamente dalla parte dei giudici assieme a Mara Maionchi, Fedez e Agnelli per X – Factor.

tiziano ferro pausa dalla musica

Il talento di Tiziano Ferro è però troppo versatile per rimanere all’interno dei confini artistici nazionali: compaiono nella lista delle featuring anche gli One Republic che con Ferro cantano “No Vacancy” per una totale immersione nel più leggero dei pop in lingua inglese.

Ciliegina sulla torta è la collaborazione con un’orchestra sinfonica di Budapest per il rielaborazione di un pezzo da novanta della storia musicale italiana: “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco.

Tiziano Ferro pausa dalla musica

Durante un’intervista rilasciata di recente, Tiziano esclude completamente anche una sua eventuale terza partecipazione al Festival di Sanremo. Nonostante il successo e i consensi che l’artista ha raccolto dal pubblico e dalla critica durante le sue partecipazioni precedenti, la pressione psicologica pare sia stata troppa.

“Tanta sofferenza non fa per me” afferma senza mezzi termini Tiziano, che è apprezzato dai suoi fan anche per la particolare sensibilità che caratterizza il suo carattere. Se è chiaro pressioni mediatiche legate alla partecipazione al festival in questo momento non sono sostenibili rimane da chiedersi allora quali sono i progetti di Tiziano Ferro per il prossimo anno.

Pausa di riflessione per Tiziano Ferro

Il 2018 sarà quindi un anno dedicato alla scrittura e alla composizione di nuove canzoni, che però arriveranno negli store musicali solo tra molto tempo.

E se invece il prossimo disco di Tiziano Ferro fosse un disco di cover? Per quanto ammetta di divertirsi a reinterpretare pezzi del passato, Tiziano è deciso a non cadere nell’errore di pubblicare un intero album di cover.

Sul proprio computer Ferro ha un’intera cartella dedicata a una selezione di brani che prima o poi gli piacerebbe reinterpretare. Tra i suoi pezzi preferiti, rivela, ci sono anche brani degli Otto Ohm, ma probabilmente saranno inseriti in dischi di inediti come il brano di Tenco ha trovato spazio in “Il Mestiere della Vita”.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Raffaello Tonon lite con Jeremias: è ancora scontro

Gf Vip: concorrenti della casa hanno contatti con l’esterno, le prove

Leggi anche
Contents.media