Look monocolore: la tendenza must have dell’estate 2020

Addio a fantasie e decorazioni: il trend per l'estate 2020 è quello degli outfit monocolore, semplici e di effetto.

L’outfit must have di tendenza per l’estate 2020 è monocromo: addio a look mix and match e benvenuti a look monocolore.

Look monocolore: la tendenza

Stop a fantasie floreali, animalier e all’abbinamento di capi con diversi colori, la moda per l’estate 2020 vuole vestiti monocromatici.

Via libera quindi a capi, accessori, borse e calzature con un’unica nuance. Niente più difficoltà nel trovare abbinamenti tra colori diversi, rischiando di sbagliare, basterà creare un outfit con le stesse tonalità.

I colori perfetti per l’estate sono quelli fluo, gli intramontabili bianco e nero e le tonalità scelte da Pantone per il periodo estivo. Per un look da spiaggia fresco e trendy basterà indossare costume, pareo, ciabatte e zainetto bianchi, per una serata importante invece si possono osare anche i verdi e i viola.

Advertisements

Senza strafare, si può abbinare al look anche un make up con le stesse tonalità. Attenzione a non esagerare, altrimenti si otterrà un effetto grottesco. Le passerelle dei più importanti brand di abbigliamento hanno proposto durante le loro sfilate moltissimi abbinamenti monocolore, adatti a ogni gusto e personalità. Ecco alcuni esempi di look monocolore di super tendenza durante questa estate 2020.

Look monocolore bianco

Il bianco è un colore intramontabile per la stagione estiva.

Adatto sia a carnagioni chiarissime che ad incarnati abbronzati e olivastri, ha la sua maggiore espressione con i capi di lino. Il lino, tessuto fresco e versatile, va benissimo sia per capispalla, che per pantaloni e shorts. Per un look perfetto si possono abbinare gioielli dorati o argentati. Di grande effetto anche i jeans bianchi abbinati a camicie classiche.

look monocolore tendenza estate 2020

Look monocolore rosso

Per non passare inosservate si può invece optare per un colore strong ed energico come il rosso, perfetto per la stagione estiva. All’outfit si possono abbinare anche unghie e labbra scarlatte, con un trucco soft sugli occhi. Camicia e pantaloni sono perfetti per una cena o un aperitivo in spiaggia, ma anche per una cerimonia non troppo formale.

look monocolore tendenza estate 2020

Look monocolore nero

Elegante, sobrio, intramontabile: il nero non passa mai di moda, neanche d’estate. È preferibile indossare un look total black soprattutto di sera, preferendo per la giornata dei colori più accesi o il bianco. Per evitare l’effetto vedova nera, si può spezzare l’outfit con una cintura argento o con una borsa abbinata al colore delle unghie.

look monocolore tendenza estate 2020

Look monocolore blu

Uno dei colori più in voga in questo periodo è il blu: dalle sfumature più chiare a quelle più intense e accese. Un outfit monocromatico blu è perfetto per rendere elegante qualsiasi look. Il blu, inoltre, è perfetto come ombretto se si hanno gli occhi marroni. Come unica nota di stacco si potrebbero usare sandali, infradito o decolleté nere, per evitare che il blu sia eccessivo.

look monocolore tendenza estate 2020

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come chiudere la scatola dei cereali: il trucco geniale

Come rendere felice un gatto seguendo il suo istinto: i consigli

Leggi anche
  • cappotto nero inverno 2020-21Cappotto nero per l’inverno 2020-21: le tendenze

    Dal modello più classico a quello over, di tendenza. Il cappotto nero è un capo imprescindibile e lo sanno anche le nostre influencer.

  • black friday 2018Migliori offerte Black Friday 2020: le promozioni moda donna

    Dall’elettronica all’abbigliamento passando per la cucina, ecco le migliori offerte Black Friday di quest’anno di cui approfittare.

  • abbinare collant ai tuoi outfitModa donna: consigli e suggerimenti per abbinare i collant ai tuoi outfit

    Seguendo qualche consiglio su outfit e abbinamenti si può essere sempre perfette, per ogni occasione, anche con dei collant.

  • 
    Loading...
  • piccoli errori di stilePiccoli errori di stile: riconoscerli per evitarli

    Tra libertà di espressione e cattivo gusto, il confine è molto labile. Scopriamo quali sono gli errori di stile più comuni per imparare ad evitarli.

Contents.media