Colori estate 2020 pantone: le tendenze per la stagione

I colori pantone per l'estate 2020 sono diversi, tutti bellissimi e comprendono sfumature adatte a ogni incarnato.

I colori pantone per l’estate 2020 stupiscono con un’ampia varietà di sfumature. Chiudere quindi nell’armadio il nero e il grigio e sbizzarrirsi nel creare look vivaci che attirano lo sguardo. La parola chiave è osare, negli accostamenti anche con gli accessori e negli outfit, per non passare inosservate.

Colori estate 2020 pantone

Nessuna rimarrà delusa dai colori pantone per l’estate 2020, tante sfumature diverse per trovare il colore giusto seguendo le regole dell’armocromia.

Viola Grape Compote

Il pantone Grape Compote è un bellissimo viola vinaccia, che ricorda le sfumature dell’uva. Perfetto per chi ha colori freddi, quindi per le stagioni estate e inverno dell’armocromia, può essere accostato al verde per creare contrasto, oppure abbinato al blu per un effetto ottico tridimensionale.

Chi ama osare lo può usare insieme al giallo limone.

colori estate 2020 pantone

Rosa Coral Pink

Il Coral pink è rosa tenue dai toni caldi, da abbinare con il color jeans o con il bianco per un look da giorno, ma anche da sera se abbinato a dei sandali gioiello.

Per indossare un total look rosa senza sembrare una Barbie si può spezzare con un top nero o con una cintura in vita. Gli accessori di questo colore sono perfetti per dare un tocco di colore a outfit scuri e monocromatici.

colori estate 2020 pantone

Classic Blue

Il classic blue è un colore che non passa mai di moda ed è il colore dell’anno 2020. Le regole dell’armocromia lo vogliono per le Winter cool, in modo da enfatizzare l’incarnato pallido e roseo. Elegante, senza tempo e rassicurante, questa nuance è estremamente versatile e piuttosto semplice da inserire nel guardaroba, soprattutto quello estivo. Costumi, top, parei, abiti di questo colore sono perfetti se abbinati al nero, suo complementare.

colori estate 2020 pantone

Arancio Cinnamon stick

Il cinnamon stick è un color terra intenso. Ispirato alle sfumature dei marroni più caldi e al tramonto, saprà valorizzare chiunque abbia un incarnato caldo e dorato. Abbinato all’ottanio è perfetto per rendere elegante qualsiasi look. Bellissimo se accostato al verde in fantasie floreali, è in grado di far risaltare l’abbronzatura e le pelli scure. Per un’esplosione di colore si può accostare al giallo limone o all’oro.

colori estate 2020 pantone

Giallo Sunlight

È il colore per eccellenza dell’estate, un giallo pastello leggero, molto chiaro, che regala un’aria bon-ton, soprattutto se indossato in fantasia quadretti vichy. Bellissimo se abbinato al blu, ma fantastico anche con il bianco panna e il color burro. Da preferire se il vostro incarnato è freddo e se non avete un alto contrasto tra capelli e pelle.

colori estate 2020 pantone

Verde Chive

Ispirato ai frutti della terra, il pantone Chive è un verde erba speziato, la cui vista regala immediatamente tranquillità e calma. Dall’intensità soft si presta benissimo per essere accostato ad altre tonalità polverose, come il beige, per creare un look che ricorda la sabbia del deserto. I capispalla di questo colore riescono a far risaltare i riflessi verdi di chi ha gli occhi nocciola.

colori estate 2020 pantone

Scritto da Chiara Caporale

Scrivi un commento

1000

Scarpe da running donna: i modelli del momento

Giammauro ed Emanuele Berardi: chi sono i figli della D’Urso

Leggi anche
  • reggiseno trasparente vipIl reggiseno trasparente amato dalle vip diventa un nuovo must have

    A dettare le ultime tendenze in fatto di lingerie sono le star che nei loro scatti su Instagram mostrano reggiseni e bralette trasparenti.

  • Costumi da bagno ecologiciCostumi da bagno ecologici da indossare durante il ciclo

    Anche al mare è importante portare avanti delle scelte di moda sostenibili con i costumi da bagno ecologici perfetti per il ciclo.

  • Moda uncinetto la tendenza dell'Estate 2020Moda uncinetto: gli abiti crochet sono la tendenza dell’estate 2020

    Le sfilate della moda Primavera Estate 2020 hanno riportato in voga vestiti all’uncinetto e abiti a crochet, dal sapore retrò e chic.

  • Sandali artigianali made in ItalySandali artigianali made in Italy: quali brand scegliere?

    Se siete alla ricerca di un nuovo paio di scarpe che possa accompagnarvi per la prossima estate, optate per dei sandali artigianali made in Italy.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.