Chi è Lisa Agnelli: curiosità sulla giovane violinista italiana

Lisa Agnelli, violinista italiana, è stata erroneamente accostata a Fabio Testi ma ha smentito il flirt. Cosa sappiamo di lei?

Lisa Agnelli, violinista italiana, è stata erroneamente accostata a Fabio Testi. Secondo il settimanale Diva e Donna, tra i due ci sarebbe del tenero, ma la 31enne ha smentito un possibile coinvolgimento sentimentale. Cosa sappiamo della giovane veronese?

Lisa Agnelli: chi è?

Lisa Agnelli, classe 1989, è una giovane violinista italiana. La ragazza è nata a Verona e fin da piccolina ha dimostrato uno spiccato interesse per la musica.

Da subito si è appassionata al violino e, portando avanti anche gli studi scolastici, ha cercato di dedicare anima e corpo a questo strumento, sperando di diventare una musicista eccellente. Dopo aver preso il diploma in Scienze Sociali, si è iscritta alla facoltà di Scienze dell’Educazione. Lisa si è poi dedicata alla sua amata musica, iscrivendosi al Conservatorio “Lucio Campiani” di Mantova. Qui la Agnelli ha capito che la sua strada poteva essere solo ed esclusivamente questa e ha dato il via ad una carriera strepitosa.

La giovane ha iniziato a farsi conoscere presso l’Orchestra Filarmonica della Franciacorta, grazie alla quale ha potuto partecipare come musicista ai concerti di alcuni grandi artisti. Tra questi abbiamo Renato Zero, Franco Battiato ed Eros Ramazzotti. Attualmente collabora anche con l’Orchestra Ritmico Sinfonico Italiana, che fa da colonna sonora a tante trasmissioni in onda sulla Rai. La Agnelli vive ancora a Verona, ma vola spesso a Londra, dove è impegnata con la London Beethoven Orchestra.

Ha un suo canale YouTube dove pubblica video con l’etichetta Vevo e sta portando in Italia un nuovo genere musicale molto in voga all’estero. Si tratta di una rivisitazione di brani pop rock, ovviamente con il violino, e di versioni moderne dei grandi classici come Vivaldi o Beethoven. Come se non bastasse, la bella veronese partecipa anche a concerti di beneficenza che la portano a viaggiare per tutta l’Italia.

Sbirciando il suo profilo Instagram, dove vanta oltre 13 mila seguaci, sappiamo che Lisa ha il desiderio di intraprendere una carriera solista e che per questo suo grande sogno ha abbandonato lo sport, in particolare lo lo snowboard. Inoltre, ama viaggiare e adora soprattutto il sole e il mare. Della sua vita sentimentale cosa sappiamo?

lisa

Della sua vita sentimentale non sappiamo nulla: sbirciando i social, sembra che sia da sempre innamorata solo ed esclusivamente del suo violino. Infine, sappiamo che ha una sorella, Paola, con la quale ha un ottimo rapporto e trascorre tutto il suo tempo libero.

agnelli


Scritto da Fabrizia Volponi
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Luigi Mastroianni e Irene Capuano non convivono più: i motivi

Elena Santarelli, dedica social al marito: “Senza te come avrei fatto”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.