16-17-19-20 settembre: questi gli appuntamenti del cantante emiliano col suo pubblico
“Nell’anno del Centenario del Festival lirico mi hanno invitato all’Arena per un’altra esperienza con l’orchestra… impossibile dire di no”.
È così che Ligabue, nome d’arte di Luciano Riccardo Ligabue, annuncia sulla propria pagina Facebook ufficiale l’avvio di una serie di concerti che lo riporterà per la terza volta all’Arena di Verona, in compagnia di un’intera orchestra.
Questi 4 appuntamenti (il 16, il 17, il 19 e il 20 settembre) sono stati denominati Arena 2013, e non solo rappresentano il ritorno all’attività live dopo l’evento Italia Loves Emilia, ma anche una sorta di ideale seguito delle due settimane del 2008 e 2009 (Sette notti in Arena e Sette notti…non bastano!), durante le quali il cantante calcò proprio le assi del palco di Verona.
Sicuramente sarà anche l’occasione per ascoltare gli inediti di Ligabue, dato che a novembre è prevista l’uscita dell’album successore di Arrivederci, mostro! datato 2010.
La promessa implicita, poi, è quella di far ascoltare agli appassionati brani mai eseguiti prima con il supporto di un’orchestra vera e propria.
Ad accompagnare il musicista-regista-scrittore ci sarà in ogni caso la sua band, composta da Federico “Fede” Poggipollini alla chitarra, Niccolò Bossini alla chitarra, José Fiorilli alle tastiere, Luciano Luisi alle tastiere e programmazioni, Michael Urbano alla batteria, Kaveh Rastegar al basso.
Come è prassi in questi casi, ai fan più devoti di Ligabue, ovvero gli iscritti al fanclub del Bar Mario, sarà possibile acquistare i biglietti in anteprima, dalle 11 di domani fino alle 10 di domenica 2 giugno.
Per tutti gli altri, a partire dalle 11 di domenica prossima, saranno aperte le prevendite online (TicketOne), mentre i punti fisici di TicketOne e GeTicket verranno autorizzate a distribuire i biglietti dal 4 giugno alle 11.
Foto: Facebook



